08 luglio 2025

Cantieri di Pisa conclude i lavori di refit su due mega yacht firmati Feadship e Perini Navi

08 luglio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Queste due ultime consegne confermano il successo della divisione refit di Cantieri di Pisa, che nel corso di questa stagione ha portato a termine lavorazioni su oltre 30 imbarcazioni

Queste due ultime consegne confermano il successo della divisione refit di Cantieri di Pisa, che nel corso di questa stagione ha portato a termine lavorazioni su oltre 30 imbarcazioni

2 minuti di lettura

Cantieri di Pisa ha annunciato la conclusione dei lavori di refit su due mega yacht, un motoryacht di 41 metri costruito da Feadship nel 1981 e un sailing yacht di 43 metri realizzato da Perini Navi nel 2000. Queste due ultime consegne, avvenute peraltro in anticipo rispetto ai tempi previsti e concordati, confermano il successo della divisione Refit del cantiere, che nel corso di questa stagione ha portato a termine lavorazioni su oltre 30 imbarcazioni di diversi cantieri, tipologie e dimensioni, a cui si aggiungeranno a breve altre 10 unità.

Il motoryacht di Feadship

Sul 41 metri di Feadship sono stati operati interventi di ripristino sullo scafo in metallo e altri di rinnovamento delle attrezzature di bordo, a partire dalla sostituzione degli stabilizzatori, che oggi sono ad attuazione elettrica. Il refitting di questo superyacht appartenente alla società Vannucci Group Agenzie Marittime ha portato l’unità a nuovi splendori ed è ora pronta all’uso per la stagione nel Mediterraneo. Il refit è stato suddiviso in due parti, la prima tecnica e la seconda estetica, e si è concluso con il rinnovo della Classe.

Il sailing yacht di Perini Navi

Il 43 metri di Perini Navi, gestito dall’agenzia Simonazzi Yachts, ha rappresentato un’importante sfida per il cantiere, date le dimensioni e la tipologia dell’imbarcazione. Dopo essere stato disalberato per essere accolto nel Canale dei Navicelli, è stato oggetto di alcune lavorazioni invasive, come la riverniciatura completa che ha riguardato l’intera struttura, alberi compresi. Gli interventi si sono poi conclusi con il rinnovo della Classe e ora lo yacht è pronto per navigare nel Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.