Baglietto annuncia la vendita del terzo DOM115
Vero best-seller nella sua categoria, il DOM115 di Baglietto è uno yacht che racchiude in 35 metri una visione contemporanea e accattivante
Vero best-seller nella sua categoria, il DOM115 di Baglietto è uno yacht che racchiude in 35 metri una visione contemporanea e accattivante
Baglietto ha annunciato la vendita della terza unità della linea DOM115, la quinta commessa siglata dal cantiere ligure nel corso del 2025, che conferma ancora una volta l’eccezionale successo della gamma firmata da Stefano Vafiadis, che in questo caso curerà anche gli interni. Vero best-seller nella sua categoria, il DOM115 è uno yacht con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio che racchiude in 35 metri una visione contemporanea e accattivante, capace di esaltare il carattere sportivo e le linee fluide che distinguono tutta la famiglia DOM.
Numerosi i tratti distintivi che ne hanno decretato il successo, come l’armonioso senso di apertura e continuità tra interni ed esterni, grazie alle porte del salone del main deck completamente a scomparsa e alle ampie finestrature a tutta altezza che regalano una vista avvolgente a 270 gradi, un main deck e un upper deck interamente vetrati apribili su tre lati e la scenografica zona di poppa articolata su tre livelli digradanti verso l’acqua, dove trova posto un’elegante infinity pool affacciata sul mare. A questi elementi si aggiungono poi un garage laterale per il tender che libera completamente il ponte di poppa da ingombri tecnici e un interior design creato su misura secondo lo stile e le esigenze dell’armatore.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova commessa – commenta Fabio Ermetto, Chief Commercial Officer di Baglietto – che conferma una strategia vincente e il ruolo importante del nostro ufficio di Fort Lauderdale nel supportare clienti e broker americani. Il DOM115 incarna perfettamente l’essenza del nostro approccio: uno yacht compatto nelle dimensioni ma straordinariamente generoso nelle possibilità di personalizzazione. Ogni unità è un progetto unico, costruito intorno alla visione del suo proprietario. Ed è proprio questa filosofia tailor-made, profondamente radicata nel Dna del nostro cantiere, a guidare la crescita di Baglietto degli ultimi anni, anche nelle costruzioni di gamma”.
Argomenti: Baglietto
