30 luglio 2025

Baglietto al Monaco Yacht Show 2025 con il DOM133 e il T52

30 luglio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il DOM133 e il T52 di Baglietto sono modelli che negli ultimi anni hanno riscosso un successo straordinario sul mercato internazionale

Baglietto al Monaco Yacht Show 2025 con il DOM133 e il T52

Il DOM133 e il T52 di Baglietto sono modelli che negli ultimi anni hanno riscosso un successo straordinario sul mercato internazionale

2 minuti di lettura

Baglietto parteciperà al Monaco Yacht Show 2025 con due delle sue imbarcazioni più rappresentative: il DOM133 firmato da Stefano Vafiadis e il T52 dello studio Francesco Paszkowski Design, modelli che negli ultimi anni hanno riscosso un successo straordinario sul mercato internazionale. Ad oggi sono infatti 12 i DOM133 e 9 i T52 venduti, un risultato che testimonia la capacità del cantiere ligure di interpretare con precisione le esigenze di un mercato in continua evoluzione, offrendo prodotti che coniugano design, tecnologia e performance senza mai rinnegare il Dna del brand, in un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, stile ed eleganza senza tempo.

Il 2025 è stato poi un anno particolarmente significativo per Baglietto, che ha visto ben 7 vari di yacht compresi tra i 35 e i 52 metri e altrettante consegne entro l’anno. Un traguardo che riflette la solidità del marchio e la sua grande capacità organizzativa e flessibilità nella gestione di commesse complesse ed altamente personalizzate. Ogni yacht Baglietto è pensato per rispondere in modo sartoriale ai desideri del cliente, confermando l’approccio artigianale e l’attenzione al dettaglio che da sempre contraddistinguono il cantiere: elemento distintivo della produzione è infatti l’alto livello di customizzazione, che caratterizza non solo i progetti full custom ma anche le imbarcazioni di gamma.

“La presenza al Monaco Yacht Show 2025 con due modelli iconici come il DOM133 e il T52 – commenta Fabio Ermetto, Cco di Baglietto – rappresenta per noi non solo un motivo di orgoglio ma anche la conferma della fiducia che il mercato internazionale continua a riporre nel nostro lavoro. Il successo di vendita di queste linee, unite ai diversi progetti full custom attualmente in costruzione, testimonia la nostra capacità di interpretare e anticipare le esigenze degli armatori più esigenti, offrendo soluzioni che uniscono innovazione, stile e una forte identità italiana”.

T52

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.