Al ristorante la Buvette: gnocchi con calamari, pomodori confit, pesto leggero e crumble di acciughe
Eccoci nella cucina del ristorante la Buvette per realizzare una nuova video ricetta, ai fornelli uno chef stellato: Ivano Ricchebono
La cucina del ristorante la Buvette ha aperto le porte alle telecamere di Liguria Nautica per una nuova puntata di Cotto e imbarcato. Il ristorante, inaugurato prima dell’estate, si trova all’interno della Cusina Food&Restaurant, al primo piano del WTC a Genova.
Ai fornelli Ivano Ricchebono, chef stellato del ristorante The Cook, qui supervisore della scelta gastronomica del ristorante la Buvette. Insieme alla sua cuoca allieva, Elisa Mura, ha realizzato un primo piatto di pesce, raccontandoci i menù e la filosofia del ristorante la Buvette.
Fabio Cusin, padrone di casa, ha raccontato ai nostri microfoni com’è cambiamo il concetto di self service e quali novità ha introdotto proprio all’interno della Cusina.
Prima tra tutte la formula “All you can drink” di caffè e tisane ma non solo, acqua, aranciata di Siracusa, Chinotto ligure, ACE, cioè tutte le bevande sono comprese. Non avete voglia di lasciare il posto di lavoro? La Buvette realizza anche comodissimi lunch box.
La Cusina Food&Restaurant ha portato una ventata di novità nello scenario gastronomico ligure e noi non ce la siamo lasciata scappare.
Video e Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Riprese e Montaggio Riccardo Molinari
Servizio Manuela Facino
Leave a Reply
3 commenti

Complimenti…sono venuto li a Genova e siete veramente bravi…un accoglienza semplice ma sincera…Buon lavoro allo chef e alla sua allieva…sarò presto a Genova e passerò a ritrovarvi…Bn giornata
delizie che spero di assaggiare preso
Grande classe.In bocca al lupo.