In arrivo il nuovo Amer 41 Steel Explorer Yacht: sarà presentato al Monaco Yacht Show

Il concept ed il design dell’Amer 41 saranno svelati al Monaco Yacht Show

6 September 2022 | di Ilaria Ugolini
Cantieri del Mediterraneo Gruppo Permare (photo credit: gruppo Permare)
Cantieri del Mediterraneo Gruppo Permare (photo credit: gruppo Permare)

E’ iniziata lo scorso luglio negli stabilimenti pisani dei cantieri Permare la costruzione del nuovo Amer 41 Steel Explorer Yacht. La prima lamiera del nuovo Amer 41 Steel Explorer Yacht è stata saldata lo scorso 25 luglio alla presenza dell’armatore, del progettista, della direzione del cantiere e del team tecnico.

L’Amer 41 Explorer Yacht, commissionato all’inizio del 2022, verrà consegnato all’inizio del 2025 ed è destinato a farsi un nome nel mercato internazionale. Lo yacht, infatti, sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia con un nuovo sistema di propulsione avanzato in grado di ridurre notevolmente consumi ed emissioni, garantendo silenziosità e comfort a bordo. È inoltre dotato di un nuovo sistema per il varo e il recupero dei tender in modo rapido e sicuro.

Il designer Luiz De Basto ha firmato il design esterno e interno del nuovo Amer 41 Steel Explorer Yacht, mentre l’architettura navale è stata affidata all’azienda italiana Optima Design. Il concept ed il design del superyacht saranno presentati al Monaco Yacht Show giovedì 29 settembre, a partire dalle 16:00, presso il Design and Innovation Hub.

Il Cantiere Permare ha cominciato a costruire barche con il proprio marchio, Amer Yachts, nei primi anni 90′, realizzando negli ultimi 40 anni una produzione artigianale considerata di nicchia, con oltre 80 yacht su misura per una clientela italiana ed estera. Attualmente il Gruppo Permare è composto anche dal Cantiere Sanremo Ship, i Cantieri del Mediterraneo e i Cantieri del Ponente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR