Azimut S7: lo yacht che offre il massimo della performance con il minimo impatto ambientale

A febbraio 2023, al salone di Düsseldorf, verrà presentato il nuovo Azimut S7, una barca che unisce spazi abitativi, performance, e un impatto ambientale ridotto

26 July 2022 | di Giuseppe Orrù
Azimut S7
Azimut S7

Azimut S7 è uno yacht che abbina performance al minimo impatto ambientale. E’ una barca dal DNA profondamente sportivo, che però entra con slancio tra gli yacht a basse emissioni e tra quelli dall’elevato comfort di bordo.

Azimut, che presenterà ufficialmente S7 a Düsseldorf nel febbraio 2023, ne ha svelato alcune caratteristiche dirompenti, esclusive e inedite. Il nuovo modello è infatti la barca sportiva con l’architettura navale più tecnologicamente avanzata della categoria, capace da un lato di ridurre significativamente i consumi e dall’altro di ampliare gli spazi abitativi.

Una propulsione POD trimotorica più compatta e uno scafo ad hoc ideato dall’ufficio tecnico Azimut, in collaborazione con gli ingegneri di Volvo, rendono più efficienti i consumi. Mentre l’utilizzo della fibra di carbonio nella parte alta dello yacht alleggerisce il peso complessivo e, pur preservandone la stabilità, permette un rivoluzionario ampliamento dei volumi.

Il risultato finale: consumi ridotti fino al 30% alle medie e alte velocità e una superficie dell’imbarcazione che sui 70 piedi offre, per la prima volta, un layout generoso, contraddistinto da un ampio lowerdeck con quattro comode cabine e un garage in grado di accogliere due water toys. Il maindeck invece, si sviluppa fra zone lounge esterne e interne e una comoda cucina sul ponte.

Azimut anticipa insomma le esigenze di un armatore nuovo, attento all’avanzamento tecnologico, all’impatto ambientale delle sue scelte e che a bordo si aspetta spazi ampi e luminosi da condividere con gli amici, sempre con il mare negli occhi.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione