Accordo tra GerrisBoats e Azimut|Benetti per lo sviluppo del “GerrisTender”

L'accordo tra GerrisBoats e Azimut|Benetti prevede sia la costruzione di un primo prototipo sia l'opzione dell'acquisto in esclusiva dei diritti di vendita su licenza per la produzione seriale

15 June 2022 | di Manuela Sciandra

La startup innovativa GerrisBoats e Azimut|Benetti hanno siglato un contratto per lo sviluppo della piattaforma “Gerris” ad uso tender e day boats.

L’accordo prevede sia la costruzione, a cura della struttura produttiva del Gruppo, di un primo prototipo di GerrisTender, premiato al Millennium Yacht Design Award di Seatec, sia l’opzione dell’acquisto in esclusiva dei diritti di vendita su licenza per la produzione seriale.

“Siamo molto orgogliosi – commenta con soddisfazione Massimo Verme, uno dei fondatori di GerrisBoats – nel vedere la nostra idea premiata dal primo costruttore mondiale di superyacht. A nostra conoscenza, è la prima volta che una startup del variegato e talvolta fumoso mondo dell’elettrofoiling si accorda con un grosso gruppo nautico e in particolare con chi ha dimostrato da sempre di essere solido e concreto”.

Il progetto Gerris è un concentrato di tecnologia “disruptive” che si differenzia nettamente da altri “foilers”. Full-electric, con piattaforma ad altezza variabile e stabilizzata in rollio e beccheggio anche da ferma, GerrisTender nasce per “volare” ad alto risparmio energetico e comfort ad una velocità più bassa e sicura.

Il progetto è il risultato di due anni di sviluppo e la costruzione degli stampi potrà finalmente iniziare a breve. Inoltre, GerrisBoats è impegnata nella costruzione di un dimostratore autofinanziato “GerrisMoto” e online, sulla piattaforma BacktoWork, è attiva una campagna di equity crowdfunding.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione