17 September 2025

Il Chief Commercial Officer di TISG a DN: “Il Tecnomar for Lamborghini 63 è un’icona di potenza e lusso” – Video

17 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

A bordo del Tecnomar for Lamborghini 63 il Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group Gianmaria Costantino racconta la nascita dello yacht che unisce performance da supercar e comfort per tutta la famiglia

Intervista a Gianmaria Costantino a bordo di Tecnomar for Lamborghini 63

A bordo del Tecnomar for Lamborghini 63 il Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group Gianmaria Costantino racconta la nascita dello yacht che unisce performance da supercar e comfort per tutta la famiglia

3 minuti di lettura

Durante il Cannes Yachting Festival 2025 Daily Nautica è salita a bordo del Tecnomar for Lamborghini 63, lo yacht nato dalla collaborazione tra The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini. A raccontarci la filosofia e i dettagli di questo modello unico è stato Gianmaria Costantino, Chief Commercial Officer e board member di The Italian Sea Group.

Benvenuti a bordo di Tecnomar for Lamborghini 63 – afferma Costantino – uno dei soli 63 esemplari nati dalla partnership con Lamborghini. Si tratta di un’imbarcazione di 20 metri che può raggiungere una velocità massima di 63 nodi, con una crociera comoda a 40-45 nodi. Il design è stato sviluppato insieme al Centro Stile Lamborghini, mentre l’ingegneria è curata da The Italian Sea Group”.

Un DNA da supercar

Il Tecnomar for Lamborghini 63 prende ispirazione diretta dalla Lamborghini Siàn FKP 37. Il design sportivo ma elegante combina linee scolpite, materiali ultraleggeri e dettagli mutuati dal mondo automotive. “Anche nell’abitacolo – spiega Costantino ai microfoni di Daily Nautica  – ritroviamo elementi iconici delle supercar: dal volante ai sedili, fino al pulsante start&stop”.

L’anima performante dello yacht è garantita dai due motori MAN V12 da 2000 cavalli ciascuno, capaci di spingere la barca fino a 63 nodi. Grazie all’uso intensivo di fibra di carbonio, elemento distintivo delle vetture di Sant’Agata Bolognese, lo yacht rientra nella categoria delle ultra-light boat, assicurando prestazioni eccezionali senza rinunciare a comfort e sicurezza.

Comfort e personalizzazione

Nonostante il suo carattere sportivo, il Tecnomar for Lamborghini 63 è infatti pensato per offrire un’esperienza di bordo adatta anche alle famiglie. “Lo yacht – sottolinea il Chief Commercial Officer di TISG – è estremamente maneggevole e piacevole da condurre. Nel lower deck proponiamo diverse configurazioni: due cabine con cucina e bagno, oppure una cabina armatoriale con zona living. Ogni dettaglio può essere personalizzato al 100%”.

La filosofia è la stessa delle supercar Lamborghini: un programma ad personam che permette all’armatore di scegliere colori, finiture e dettagli sia all’interno che all’esterno, trasformando ogni yacht in un pezzo unico.

Un’icona del mare

Il Tecnomar for Lamborghini 63 rappresenta la fusione perfetta tra design automobilistico e ingegneria navale italiana, diventando una vera icona contemporanea. “Questa partnership – conclude Costantino – non ha dato vita solo ad uno yacht altamente performante, ma ad un progetto che esprime lusso, sportività e vivibilità senza compromessi”.

Con le sue prestazioni record e il design inconfondibile, il Tecnomar for Lamborghini 63 è una dichiarazione di stile per chi cerca in mare la stessa emozione delle supercar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.