06 maggio 2025

Il Ceo di Habacoa a DN: “Saremo il più grande marina di lusso del Nord America”

06 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Al World Yachting Summit di Monaco abbiamo intervistato il Ceo di Habacoa Ra’anan Ben-Zur

Al World Yachting Summit di Monaco abbiamo intervistato il Ceo di Habacoa Ra’anan Ben-Zur

2 minuti di lettura

Al World Yachting Summit di Monaco sono stati presentati molti progetti avveniristici per il mondo dello yachting. Tra questi anche quello di Habacoa, che aspira a diventare il porto turistico di lusso più grande del Nord America. In qualità di media partner dell’evento, Daily Nautica ha avuto la possibilità di intervistare Ra’anan Ben-Zur, developer & Ceo dell’azienda.

Durante l’intervista si è parlato dell’essenza di Habacoa, una marina per superyacht situata nelle isole Bahamas e collegata a un complesso residenziale di lusso, che sarà inaugurata nel 2027. Ben-Zur ha spiegato che l’obiettivo è quello di diventare una nuova destinazione di riferimento non solo per l’America, ma anche per tutto il resto del mondo. Lusso, servizi esclusivi e comfort sono le parole chiave del progetto, che però non dimentica il rispetto per l’ambiente.

L’essenza di Habacoa

“Habacoa – racconta Ra’anan Ben-Zur ai microfoni di DN – è il nome storico delle Bahamas nella prima mappa del nuovo mondo. Quello che stiamo costruendo è una marina per superyacht. Una resort community iconica e di lusso, ancorata ad un porto turistico. Questo è il punto di differenziazione. Sarà la più grande e la prima marina per destinazione nell’intera regione del Nord America. Tutti i servizi che adottiamo sono pensati per prendersi cura del capitano, dell’equipaggio e ovviamente dei proprietari e degli ospiti. Offriremo forniture, sicurezza, comfort e lusso, tutti servizi di prima classe. Questa è l’essenza di Habacoa”.

L’attenzione per l’ambiente

“C’è anche – sottolinea il developer & Ceo di Habacoa – l’aspetto del resort, un progetto davvero esclusivo con solo 240 unità residenziali. È una zona ambientale molto delicata, per questo abbiamo deciso di avere un basso impatto. Stiamo anche costruendo una marina a terra, che si apre sull’oceano proprio all’ultimo momento, per limitare gli effetti sulla vita marina”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.