La direttrice del Monaco Yacht Show a DN: “Un’immersione a 360° nel mondo dello yachting” – Video
Conto alla rovescia per il Monaco Yacht Show: Gaelle Tallarida, managing director del salone francese, ci svela le novità di questa edizione
Conto alla rovescia per il Monaco Yacht Show: Gaelle Tallarida, managing director del salone francese, ci svela le novità di questa edizione
Mancano pochi giorni al taglio del nastro del Monaco Yacht Show 2025. Dal 24 al 27 settembre, nella splendida cornice di Port Hercule, protagonisti saranno l’innovazione, l’eccellenza e la sostenibilità dei superyacht di lusso. La redazione di Daily Nautica ha intervistato Gaelle Tallarida, managing director del Monaco Yacht Show, per scoprire le novità di questa edizione.
“Saranno circa 50 – racconta Gaelle Tallarida – le anteprime le mondiali. Un’esperienza 3D immersiva consentirà agli ospiti di esplorare virtualmente i progetti di yacht futuristici”. E non mancheranno 120 superyachts da visitare e ammirare ma anche yacht a vela, mostre tematiche, aree avventura con giochi acquatici, auto di lusso e prodotti dedicati al lifestyle. Il salone monegasco si appresta quindi a dettare anche quest’anno le linee guida delle tendenze nel settore della nautica di lusso.
Un immersione a 360 gradi nel mondo dello yachting
“Il Monaco Yacht Show – spiega la direttrice della kermesse ai microfoni di DN – permette di immergersi a 360° nel mondo dello yachting: dalla progettazione alla costruzione, dal finanziamento agli aspetti legali, fino alla gestione operativa. I visitatori potranno incontrare designer, costruttori e fornitori, sviluppare concetti di interior design, scegliere tender, giochi e accessori e scoprire soluzioni sostenibili”.
Innovazione e sostenibilità ambientale saranno, infatti, tra gli argomenti centrali del salone francese. In particolare, con il programma Blue Wake, il Monaco Yacht Show vuole accendere una luce sulle soluzioni eco-responsabili più efficaci nel settore nautico. Le aziende le cui soluzioni siano ritenute di maggior impatto dal punto di vista della sostenibilità, ma anche tecnicamente solide ed efficaci, saranno insignite dei Blue Wake Awards durante la serata inaugurale.
Per tutta la durata della manifestazione sarà poi allestita una mostra speciale del fotografo Guillaume Plisson che con i suoi scatti desidera catturare l’essenza della vita in mare e rendere omaggio alle persone che ci lavorano, perché, come ricorda Gaelle Tallarida, “la nautica è anche sogno e emozione”. “L’obiettivo – spiega – è quello di offrire ai visitatori una pausa di riflessione nel corso di questo evento frenetico, sottolineando il lato emotivo dello yachting: eleganza, stile di vita, famiglia e amicizia”.
Argomenti: Saloni Nautici
