15 maggio 2025

Jean Claude Biver (Biver) a DN: “Amore per il prodotto e rispetto per il cliente”

15 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Da imprendotore di successo a fondatore del proprio marchio, Jean Claude Biver racconta a DN gli elementi chiave nel rapporto coi clienti

Da imprendotore di successo a fondatore del proprio marchio, Jean Claude Biver racconta a DN gli elementi chiave nel rapporto coi clienti

2 minuti di lettura

La prima edizione del World Yachting Summit di Monaco è stata un’occasione di incontro per tutto il settore del mercato di lusso. Un’opportunità di confronto tra ambiti diversi per riflettere sulle tendenze del mercato e dei compratori. Jean Claude Biver, imprenditore di successo nel settore degli orologi di lusso e presidente del marchio Biver, si è concentrato proprio sull’aspetto delle vendite. Dopo aver gestito cinque grandi brand, tra cui ad esempio Hublot, Zenit e Omega, dal 2023 ha fondato il proprio. Nell’intervista rilasciata a Daily Nautica, media partner dell’evento, Biver racconta quali sono gli elementi chiave nel rapporto con il cliente.

Rispetto e generosità

“Capire i clienti – spiega Jean Claude Biver ai microfoni di Daily Nautica – significa innanzitutto rispettarli. Oggi c’è una mancanza di rispetto, in molti li considerano solo come persone che spendono soldi. Il secondo elemento che bisogna capire è la generosità. Per comprendere qualcun altro e la sua cultura devi avere una mentalità aperta e hai bisogno di essere generoso. Questi sono i miei due consigli”.

Il ruolo delle emozioni

“Quando compriamo – aggiunge Biver – non abbiamo bisogno solo di soldi, ma anche di divertirci. Molte persone comprano senza davvero godere del prodotto. Se puoi divertirti e avere emozioni, questo è l’aspetto più importante del comprare. E noi ce ne stiamo dimenticando. Se gli imprenditori hanno amore per il prodotto, rispetto e comprensione per il cliente, allora viene anche l’emozione, ma non si può amare ciò che non si capisce”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.