Patrick Coote (MarineMax) a DN: “Servono broker qualificati per migliorare il mondo dello yachting”
Daily Nautica ha intervistato Patrick Coote di MarineMax che ci ha parlato dei broker nel mondo dello yachting
Daily Nautica ha intervistato Patrick Coote di MarineMax che ci ha parlato dei broker nel mondo dello yachting
La prima edizione del World Yachting Summit di Monaco è stata l’occasione per riunire i più importanti attori della nautica mondiale e affrontare insieme a loro i temi più rilevanti del settore. Daily Nautica, media partner dell’evento, ha intervistato Patrick Coote, vicepresidente della Superyacht Division di MarineMax, che ha affrontato il tema dei broker e della professionalità che essi devono avere per metterla al servizio della clientela. Da oltre 40 anni, infatti, MarineMax, uno dei più grandi rivenditori di barche e yacht da diporto al mondo, offre una gamma completa di servizi, competenze e supporto per aiutare i clienti ad abbracciare pienamente lo stile di vita nautico.
PROFESSIONALITÀ E TRASPARENZA
“Il nostro obiettivo – spiega Patrick Coote ai microfoni di DN – è quello di migliorare il settore nautico per quelli che ci lavorano, ma anche per i clienti che serviamo. In particolare, uno dei temi principali della mia sessione al World Yachting Summit era quello della professionalità e della trasparenza dei brokers. Il mondo dello yachting, come sappiamo, è un’industria molto tradizionale, ma sfortunatamente, è anche piuttosto arretrata in alcuni aspetti. Per esempio, non è altamente regolata in termini di broker e ritengo che ci sia grande margine di miglioramento. Io provengo dal mondo del brokerage e mi piacerebbe vedere brokers altamente qualificati che forniscono servizi di alto livello”.
COMPETENZE DEL BROKER
“La prima domanda che dobbiamo porci – aggiunge il vicepresidente della Superyacht Division di MarineMax – è perché i clienti decidono di acquistare un’imbarcazione. Molto spesso vogliono godersi un momento di relax, vogliono navigare e spendere un po’ di tempo con le proprie famiglie. I broker devono concentrarsi su queste esigenze e assicurare ai clienti un’esperienza da sogno, libera da qualsiasi preoccupazione. Quindi sono fermamente convinto che un buon broker debba essere esperto delle questioni finanziarie, tecniche e della negoziazione, ma deve anche saper combinare tutte queste competenze e metterle a servizio del cliente”.
Argomenti: superyacht