A marzo al via “Mirabello Flute”, il primo salone in Italia dedicato ai tender di lusso

Dall’11 al 14 marzo presso il Porto Mirabello di La Spezia si terrà la prima edizione del "Mirabello Flute", esposizione dedicata interamente ai tender di lusso

7 February 2023 | di Valerio Caccavale
Porto Mirabello
Porto Mirabello

Dall’11 al 14 marzo il Porto Mirabello di La Spezia ospiterà il primo salone italiano dedicato interamente ai tender di lusso. Per la prima volta nel nostro Paese, infatti, il segmento dei Tender&Toys sarà il vero protagonista in un evento espositivo. Il “Mirabello Flute”, così chiamato in omaggio alla splendida location in cui si terrà la manifestazione, sarà l’occasione per presentare tutte le novità del settore.

“Questo evento – spiega Alessandro Menozzi, Ceo e fondatore di Porto Mirabello – nasce da un’idea condivisa con Pino Di Mora di Hill Robinson. I Tender&Toys vivono all’interno di sezioni più o meno specifiche di altri saloni, ma non hanno un evento promozionale dedicato. Porto Mirabello lavora da sempre per la crescita di questo segmento e vuole così offrire un’occasione di incontro tra gli operatori del settore”.

Il programma del Mirabello Flute

Il porticciolo turistico dell’estremo levante ligure, punto di riferimento nel Mediteranneo per yacht e superyacht di lusso, si animerà con Tender&Toys sia nuovi che usati, grazie all’assegnazione di alcune banchine esclusivamente dedicate all’esposizione. Il programma prevede quotidiane prove a mare, ma ci saranno anche aree a terra riservate all’accoglienza degli ospiti. Ogni sera, inoltre, performance artistiche e musicali a tema arricchiranno la manifestazione.

Sinergie tra professionisti della nautica di lusso

Mirabello Flute, organizzato in collaborazione con Navigo, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica da diporto, già da questa prima edizione prevede importanti sinergie. La giornata del 14 marzo sarà infatti dedicata all’accoglienza dei comandanti di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’evento in programma dal 15 al 17 marzo a Viareggio che da 13 edizioni fa convergere in Italia comandanti internazionali di megayacht.

 “Il tender – sottolinea Pietro Angelini, direttore generale di Navigo – non è più solo uno strumento accessorio, ma porta elementi innovativi in fatto di stile, tecnologia e sostenibilità. Il tender diventa molto spesso un supporto di un altro yacht, ma può essere visto anche come barca principale. Fa piacere comporre l’offerta Yare con una preview come questa, in cui anche i comandanti potranno sperimentare e provare”.

L’evento Mirabello Flute sarà anche il modo per coinvolgere le istituzioni e gli stakeholder di La Spezia che hanno dimostrato di credere nelle grandi potenzialità dello yachting.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR