Rossinavi lancia NOLIMITS: ecco il brand di crossover disegnati dallo Studio Fulvio De Simoni

Rossinavi ha presentato digitalmente a numero chiuso i primi cinque crossover della nuova flotta NOLIMITS, a metà tra explorer e superyacht

20 February 2024 | di Marcella Ottolenghi

Con un appuntamento digitale a numero chiuso, Rossinavi ha presentato il nuovo brand NOLIMITS e i primi 5 concept di crossover dalla “elevata attitudine marina“. Disegnati esteriormente dallo Studio Fulvio De Simoni, i 5 scafi di alluminio dai 30 ai 45 metri, a metà tra explorer e superyacht, beneficiano dell’esperienza costruttiva ultraquarantennale della famiglia Rossi, proprietaria del cantiere Rossinavi, che intende aprirsi ad un nuovo segmento di mercato, quello di armatori che non disdegnano il comfort nonostante il desiderio di navigazioni transatlantiche.

Nolimits_Federico RossiDopo una lunga esperienza nella costruzione di yacht da 500 GT ad oltre 2000 GT – ha spiegato Federico Rossi, Coo di Rossinavi – è giunto il momento di applicare la nostra visione tecnica anche a yacht dai 30 ai 45 metri. Imbarcazioni adatte a lunghi viaggi e all’altrettanto lunga permanenza in mare aperto, che tuttavia mantengono tutta la filosofia di lusso e funzionalità della categoria dei superyacht“.

Layout distributivo NOLIMITS

Secondo i concept di Fulvio De Simoni, la flotta condivide alcuni caratteri progettuali peculiari, oltre alle medesime innovazioni tecniche. Tra i primi si distinguono lo scafo ampio, che aumenta la stabilità e nel contempo amplia l’abitabilità a bordo, le spaziose terrazze dalle funzioni diversificate (piscina, american bar, barbecue e prendisole), protette anche in navigazione da frangivento mobili, e le finestrature panoramiche che portano una grande quantità di luce naturale all’interno mantenendo un costante collegamento visivo con l’ambiente esterno.

Le versioni Plus hanno un layout distributivo con Raised Pilot House (RPH), che consente diverse soluzioni organizzative dello spazio abitabile: così, ad esempio, il modello NOLIMITS 37+ dispone di una sky lounge interna con vista a 360 gradi sul ponte superiore e il NOLIMITS 45+ ospita una cabina vip sul ponte superiore, con area all’aperto privata.

Rossinavi NOLIMITS, filosofia “pro”

Alla base delle caratteristiche tecniche della nuova flotta c’è la filosofia “pro” di Rossinavi, che si declina in un’attenzione professionale ad ogni aspetto dell’imbarcazione, inclusi i dettagli.

Concepiti come scafi “pesanti”, i 5 crossover NOLIMITS, oltre alla massima esperienza in termini di spazio, di distribuzione e di comfort (anche per l’equipaggio), garantiscono stabilità e sicurezza. La motorizzazione e i generatori sono infatti calibrati per carichi pesanti, con grande autonomia di spostamento in termini sia di carburante sia di stoccaggio, mentre un doppio sistema di stabilizzatori riduce il rollio sia all’ancora sia in navigazione. La tecnologia Zero Noise ammortizza poi drasticamente rumore e vibrazioni a bordo. La “tropicalizzazione” dell’aria condizionata è assicurata invece da un impianto con refrigeratori in grado di funzionare al 150%, per raggiungere velocemente le temperature desiderate.

Eventualmente pronti anche per il noleggio, una volta usciti dal cantiere, i 5 crossover NOLIMITS di Rossinavi sono studiati per ottenere le certificazioni anche per il passaggio nei canali di Panama e di Suez.

Nolimits_ Transatlantic

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Cotti Gianfranco says:

    sono molto interessato a conoscere più attentamente le caratteristiche di questi nuovi 5 modelli di superyacht che a prima impressione contengono i requisiti per me necessari per una vivibilità continuativa per lunghi periodi in mare senza rimanere privi dei confort necessari.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR