“Tecnomar for Lamborghini” da 4 milioni di dollari affonda a Miami – Le foto
A bordo del Tecnomar for Lamborghini c’erano 32 persone, tutte tratte in salvo dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti
A bordo del Tecnomar for Lamborghini c’erano 32 persone, tutte tratte in salvo dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti
Un esclusivo yacht Tecnomar for Lamborghini 63, dal valore stimato di oltre 4 milioni di dollari, è parzialmente affondato nel pomeriggio di sabato 3 maggio nelle acque della Star Island, lussuosa isola artificiale situata tra la città di Miami e l’isola di Miami Beach, in Florida. L’imbarcazione, nota per il suo design sportivo ispirato alle supercar Lamborghini, trasportava 32 persone al momento dell’incidente.
Secondo quanto riferito dalle autorità, i passeggeri avrebbero lanciato l’allarme poco dopo le 17:00, quando l’imbarcazione ha iniziato a imbarcare acqua in modo anomalo. Sul posto sono intervenute unità della Guardia Costiera degli Stati Uniti, insieme all’unità marina della polizia di Miami Beach. I soccorritori hanno trovato la parte posteriore dello yacht ormai quasi completamente sommersa, con tutti i passeggeri raccolti sulla prua, l’unica sezione ancora sopra il livello dell’acqua.
OPERAZIONE DI SALVATAGGIO
Fortunatamente, nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite gravi. I 32 occupanti sono stati tratti in salvo e trasferiti in sicurezza al porto turistico di Miami Beach, dove hanno ricevuto assistenza medica e logistica. L’identità dei passeggeri non è stata resa nota, ma secondo alcune fonti si tratterebbe in parte di influencer e ospiti di un evento privato. Non è ancora chiara la causa dell’incidente. Le autorità hanno avviato un’indagine per determinare se si sia trattato di un guasto tecnico, di un errore umano o di una violazione delle norme di sicurezza nautica.
Photo credit: USCG via X
Argomenti: Incidenti