22 luglio 2025

Catamarano di 25 metri distrutto da un incendio in un cantiere nautico di Olbia – Il video

22 luglio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Un catamarano di 25 metri è stato distrutto da un incendio nella notte del 20 luglio all’interno del cantiere nautico Valdettaro a Olbia

Un catamarano di 25 metri è stato distrutto da un incendio nella notte del 20 luglio all’interno del cantiere nautico Valdettaro a Olbia

1 minuto di lettura

Nella notte tra il 20 e il 21 luglio un violento incendio ha distrutto un catamarano di 25 metri all’interno del cantiere nautico Valdettaro, situato nella zona industriale di Cala Saccaia, a Olbia. L’imbarcazione era in fase di manutenzione e si trovava nel piazzale esterno del cantiere. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate all’interno del catamarano, nella parte dell’impianto elettrico.

Si trattava di un Lagoon Sixty 5, lungo 20 metri e varato nel 2024, che si trovava all’interno del cantiere dal 18 luglio scorso per alcuni lavori di riparazione. Il suo valore ammontava a circa 4 milioni di euro.

INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sono intervenute tempestivamente tre squadre dei vigili del fuoco di Olbia, coadiuvate da personale proveniente dal distaccamento di Arzachena e da una squadra dell’aeroporto di Olbia. Gli uomini, coordinati dal comandante provinciale di Sassari Antonio Giordano, hanno scongiurato il rischio che le fiamme potessero raggiungere le altre imbarcazioni presenti nel cantiere. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Le operazioni di spegnimento, come mostrano i video che circolano in rete, sono durate per diverse ore, fino alle prime luci dell’alba.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.