Lürssen vara “Boardwalk”: un rifugio galleggiante per la famiglia di 117 metri
Il cantiere tedesco Lürssen presenta il nuovo progetto firmato da Frank Woll e Amy Halffman, in consegna nel 2026
Il cantiere tedesco Lürssen presenta il nuovo progetto firmato da Frank Woll e Amy Halffman, in consegna nel 2026
Lo storico cantiere tedesco Lürssen ha svelato BOARDWALK, superyacht di 117 metri destinato a diventare uno dei suoi progetti più significativi del 2025. Il varo tecnico segna una tappa fondamentale nella realizzazione di questo ambizioso progetto, che vedrà la consegna finale nel corso del 2026.
Design classico e linee senza tempo
BOARDWALK si distingue per un approccio progettuale radicato nella tradizione nautica, con linee classiche e un design “evergreen” sviluppato dallo studio di progettazione FWD3D di Frank Woll e dalla interior designer Amy Halffman.
La concezione ha visto il coinvolgimento diretto e costante del committente, armatore esperto che ha contribuito personalmente a ogni aspetto della realizzazione, dalla disposizione generale degli spazi al flusso dei percorsi a bordo, fino allo styling degli interni e degli esterni.
Un rifugio galleggiante per la famiglia
Ideato come un rifugio familiare sull’acqua, BOARDWALK ha numerose aree dedicate alla convivialità e all’intrattenimento, tra cui una palestra spaziosa, un “putting green” per gli appassionati di golf e due eliporti, uno dei quali certificato e posizionato a prua, sul ponte degli ospiti.
Elementi che confermano la vocazione del superyacht ad un’esperienza a bordo ricca e versatile, in grado di soddisfare le esigenze dell’armatore e della sua famiglia in fatto di comfort, privacy e intrattenimento.
Dopo il varo tecnico, BOARDWALK è ora ormeggiato presso la banchina del cantiere Lürssen, dove verranno completati gli allestimenti finali. Il processo di outfitting proseguirà nei prossimi mesi per arrivare alla consegna programmata per l’anno in arrivo.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, superyacht
