23 maggio 2025

Jo Assael (Marshall Islads Registry) a DN: “I dati sono importanti per capire il mercato della nautica”

23 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il direttore commerciale del Registro delle Isole Marshall Jo Assael spiega come anche i numeri abbiano valore per il settore

Il direttore commerciale del Registro delle Isole Marshall Jo Assael spiega come anche i numeri abbiano valore per il settore

2 minuti di lettura

Jo Assael, direttore commerciale di IRI/Marshall Islands Registry, ha partecipato alle giornate della prima edizione del World Yachting Summit di Monaco. Ai microfoni di DN, media partner dell’appuntamento monegasco, ha commentato come sia rimasto piacevolmente sorpreso “di come siano stati utilizzati i dati per approfondire alcuni temi affrontati“.

Numeri per capire il settore nautico

Dal suo punto di vista sono una “vera e propria spina dorsale del World Yachting Summit“. I dati, infatti, “sono importanti – spiega Jo Assael ai microfoni di DNper capire il mercato della nautica e la direzione che si vuole intraprendere. Anche l’IRI/Marshall Islands Registry monitora i dati in merito a come vengono sfruttate le imbarcazioni dagli armatori, per poi studiare il settore della nautica da diporto a livello sia regionale sia globale“.

Il direttore commerciale di IRI/Marshall Islands Registry sottolinea, inoltre, quanto sia importante la partnership trasversale tra gli attori protagonisti di questo campo, da ogni punto di vista, per capire le esigenze di un mondo in trasformazione e di conseguenza soddisfare gli armatori. Lo stesso Jo Assael, infatti, durante il World Yachting Summit di Monaco, ha fatto riferimento alla crescita interessante di un’area geografica strategica come quella degli Emirati Arabi Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.