09 maggio 2025

Il Ceo di RAK Properties a DN: “Ras Al Khaimah punta a diventare una nuova meta per il turismo nautico”

09 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Sameh Muthadi, Ceo di RAK Properties, spiega i nuovi progetti per l’emirato Ras Al Khaimah, tra cui un marina di nuova generazione che combina lifestyle e impegno verso la sostenibilità

Sameh Muthadi, Ceo di RAK Properties, spiega i nuovi progetti per l’emirato Ras Al Khaimah, tra cui un marina di nuova generazione che combina lifestyle e impegno verso la sostenibilità

2 minuti di lettura

Durante la prima edizione del World Yachting Summit di Monaco, che ha riunito i principali attori della nautica internazionale, noi di Daily Nautica abbiamo avuto il piacere di intervistare Sameh Muthadi, Ceo di RAK Properties, una delle realtà immobiliari più dinamiche e visionarie degli Emirati Arabi Uniti. Fondata nel 2005 per volontà di Sua Altezza lo Sceicco Saud Bin Saqr Al Qasimi, RAK Properties ha l’ambizioso obiettivo di trasformare Ras Al Khaimah, città situata nella zona nord-occidentale del Golfo Persico, in una destinazione d’eccellenza per il turismo nautico internazionale.

MARINA DI NUOVA GENERAZIONE

“Il turismo – spiega Sameh Muthadi ai microfoni di DN – è un fattore chiave per lo sviluppo di Ras Al Khaimah. In questo senso sono stati fatti grandi passi in avanti negli ultimi anni. Storicamente Ras Al Khaimah era particolarmente impegnata nel settore della nautica, sia per il mondo della vela che per quello delle imbarcazioni sportive a motore. Il nostro obiettivo è quindi quello di ravvivare quell’entusiasmo e attirare sempre più persone che vogliono visitare questi luoghi. Siamo i maggiori sviluppatori in quell’area e stiamo lavorando ad una nuova marina innovativa capace di accogliere turisti da tutte le parti del mondo. Stiamo per inaugurare, infatti, un grande resort con circa 600 stanze, 23 ristoranti e diverse banchine per i diportisti che vorranno approdare in questa fantastica area che sarà ancora più grande di quella di Las Vegas”.

NAUTICA SOSTENIBILE

“La sostenibilità – sottolinea Sameh Muthadi – guida tutte le nostre attività. Ras Al Khaimah, del resto, è un luogo che fa della natura il suo principale punto di forza. Noi di RAK Properties abbiamo vasti terreni dove ci impegniamo a preservare la flora e la fauna locale, tra cui fenicotteri e particolari specie di tartarughe. Questo è anche il motivo per cui molte persone sono attratte da questi luoghi, quindi per noi è un grande valore aggiunto che dobbiamo curare e sviluppare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.