Procedono i lavori di outfitting del M/Y Admiral Panorama 50m
Il M/Y Admiral Panorama 50m si distingue per una forte apertura verso l'esterno
Il M/Y Admiral Panorama 50m si distingue per una forte apertura verso l'esterno
Procedono a pieno ritmo le attività di outfitting del M/Y Admiral Panorama, superyacht di 50 metri in grado di fondere alla perfezione comfort, stile e funzionalità. Il design degli esterni, sofisticato e contemporaneo, è firmato da Piredda & Partners, mentre gli interni, luminosi e accoglienti, sono curati dal Centro Stile di The Italian Sea Group.
Sviluppato su 3 ponti, questo capolavoro Made in Italy si contraddistingue per una forte apertura verso l’esterno. Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali come le altezze dei soffitti e le ampie vetrate.
Un layout personalizzabile
Il layout è concepito per ospitare fino a 7 cabine, con sistemazioni flessibili che permettono di accogliere fino a 12 ospiti in navigazione e fino a 18 persone complessive, includendo personale privato o staff dedicato. Sul main deck sono presenti 4 suite ospiti con accesso diretto al salone e, di conseguenza, alla beach area, che ospita una piscina di 2,85 x 1,8 metri, zone prendisole e salotti outdoor. Le cabine ospiti di prua possono essere unite in un’unica suite a tutto baglio e diventare una seconda cabina armatoriale.
La suite armatoriale è situata sull’upper deck e offre un’eccezionale vista libera su tre lati e un accesso diretto ad una terrazza privata a prua dotata di piscina. I saloni del main deck e dell’upper deck si configurano come spazi multifunzionali in grado di garantire agli ospiti la massima fruibilità. Il lower deck è invece interamente dedicato all’equipaggio, con cabine per 10 membri, una cucina e una mensa. Su richiesta la configurazione può essere personalizzata per includere due cabine aggiuntive, una cabina e una palestra o uno spazio open space attrezzato come cinema, area karaoke o altre soluzioni a scelta.
Altre caratteristiche distintive
Altri elementi distintivi dell’imbarcazione sono il nuovo sistema di ventilazione della sala macchine, applicato per la prima volta su uno yacht di 499 GT e collocato a centro nave, che permette di eliminare i tradizionali tronchi di ventilazione a poppa del salone principale migliorando significativamente il layout e l’estetica complessiva, e il corridoio tecnico che attraversa la sala macchine, dotato di ampie finestre che consentono di osservare i macchinari in funzione.
L’impeccabile gestione dei volumi ha infine reso possibile l’alloggio della plancia e della cabina del comandante sul sun deck: oltre alla conseguente visibilità aumentata per la navigazione, questa soluzione allontana gli ambienti di lavoro da quelli di piacere, aumentando il livello di privacy degli ospiti e ottimizzando i flussi pressoché invisibili dell’equipaggio.