Il superyacht Energy di 78 metri ormeggiato a Genova: le foto e il video di Daily Nautica

Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Energy ormeggiato nel porto di Genova per lavori di manutenzione

25 January 2024 | di Redazione Daily Nautica

Con i suoi quasi 78 metri di lunghezza è impossibile non notare il superyacht Energy ormeggiato nel porto di Genova, nella zona dedicata alle manutenzioni. Noi di Daily Nautica lo abbiamo avvistato in tutta la sua imponenza e fotografato.

Il m/y “Energy” ha una lunghezza di 77,8 metri ed è stato costruito dal cantiere olandese Amels, che lo ha consegnato al suo armatore nel giugno 2022. I suoi interni sono stati progettati dallo studio di design francese Zuretti, mentre le linee esterne di questa lussuosa nave da diporto sono opera di Espen Oeino.

Le notti a bordo di Energy possono accogliere fino a 14 ospiti in 7 cabine. A prendersi cura di loro ci sarà un equipaggio che può arrivare a contare fino a 27 componenti, per garantire una crociera all’insegna del lusso e del massimo comfort. A intrattenere gli ospiti a bordo ci sono anche alcune facilities, come il salone di bellezza, un grande beach club, jacuzzi sul ponte e altre.

Il superyacht Energy avvistato a Genova è costruito con uno scafo in acciaio, una sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU (16V 4.000 M73L) da 3.046 cv ciascuno, che gli permettono di navigare comodamente a 12 nodi e raggiungere una velocità massima di 15 nodi.

 

SCHEDA TECNICA – M/Y ENERGY

Lunghezza: 77,8 m

Baglio: 14 m

Pescaggio: 3,8 m

Gross Tonnage: 2.886 GT

Costruttore: Amels

Modello: custom

Anno di costruzione: 2022

Exterior Designer: Espen Oeino

Interior Design: Zuretti

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 15 nodi

Cabine: 7

Ospiti: 14

Crew: 27

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR