150 anni di storia dei cantieri Benetti nelle pagine del nuovo libro Assouline

Il nuovo coffee table book di Assouline racconta Benetti attraverso suggestive immagini d’archivio e le testimonianze dei protagonisti di una storia lunga e straordinaria

Benetti è il protagonista del nuovo libro edito da Assouline, la prestigiosa casa editrice di New York con quasi 2.000 titoli letti in tutto il mondo su temi come lusso e design. Questa straordinaria pubblicazione accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta di uno dei più celebri cantieri al mondo.

Benetti, fondato nel 1873 a Viareggio, ha una storia ricca di tradizione, innovazione e successo nel settore della costruzione di yacht di lusso e il libro scritto daKevin Koenig, giornalista nautico fra i più autorevoli al mondo, ne cattura l’essenza e fornisce ai lettori una prospettiva approfondita sulla sua evoluzione. Attraverso le immagini d’archivio, questo volume testimonia dunque la dedizione e la passione che hanno contribuito a rendere Benetti uno dei principali brand di lusso a livello mondiale.

In questa narrazione il lettore è accompagnato attraverso i decenni, tra le sfide, i successi e le innovazioni del cantiere, dalla sua fondazione agli anni ’60, quando Benetti iventò il concetto moderno di megayacht introducendo gli iconici motopanfili dal carattere timeless con le linee Delfino, Gabbiano e Mediterraneo, dalla rivoluzione tecnologica degli anni ’90 e 2000, che ha visto l’introduzione del motore diesel-elettrico su Ambrosia III (oggi disponibile per la quasi totalità delle famiglie Benetti), fino ad arrivare alla “giga season” che nel 2020, in soli cento giorni, vide il varo di M/Y Lana, M/Y Luminosity e M/Y Luminosity, tre giga yacht di oltre 100 metri di lunghezza tra cui il più grande ibrido al mondo.

La copertina del libro

Benetti ha costantemente dimostrato un grande impegno per raggiungere l’eccellenza grazie alle collaborazioni con i migliori progettisti e designer di rilievo internazionale provenienti anche da altri settori come architettura, arte, automotive e moda, per creare contaminazioni stilistiche e interpretazioni sempre nuove.

Ampio spazio è dedicato ai celebri armatori che, negli anni, hanno scelto yacht firmati Benetti, attratti dall’alto livello di manifattura e dall’idea di poter godere del bello che solo la vita a bordo di uno yacht di questo tipo può offrire. Dal magnate Adnan Khashoggi, che fece costruire lo yacht più famoso di tutti i tempi, il “Nabila”, al principe Ranieri di Monaco, fino a David Bowie, che trascorreva le sue vacanze sul suo “El Caran”.

Questo nuovo volume è una celebrazione del patrimonio e della dedizione di tutte le persone – fondatori, progettisti, maestranze e operai – che hanno reso Benetti un punto di riferimento dell’industria nautica di lusso nel mondo. Grazie alla sua presentazione preziosa e raffinata e alle informazioni approfondite, questo coffee table book si rivela un omaggio straordinario a una storia di successo unica, che continua a navigare verso il futuro.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. paolo says:

    dove si compra?

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR