Nautor Swan gioca in casa all’Helsinki International Boat Show 2024

Il cantiere finlandese Nautor Swan porta all'Helsinki International Boat Show la filosofia dei suoi yacht a vela da crociera e da regata

8 February 2024 | di Marcella Ottolenghi

Nautor Swan, cantiere finlandese specializzato in yacht a vela di alta gamma da crociera e da regata, dal 9 al 18 febbraio sbarca all’Helsinki International Boat Show 2024 . Obiettivo di questo appuntamento in terra natia, è dimostrare ancora una volta tutta l’esperienza degli oltre 2.350 scafi realizzati sin dal 1966, anno di fondazione del cantiere.

All’Helsinki Fair Centre, luogo di incontro per un pubblico eterogeneo che include velisti, potenziali acquirenti, costruttori ed artigiani, Nautor Swan porta la filosofia che contraddistingue da sempre l’intera sua produzione, ovvero a Swan is a Swan:  un DNA che da 58 anni evoca eleganza, qualità, prestazioni, innovazione e affidabilità.

All’Helsinki International Boat Show 2024 Nautor Swan presenta i modelli in scala della barca a vela ClubSwan 43 e del motoscafo Swan OverShadow ma per i visitatori dello stand ci sarà anche la possibilità di fare un tour virtuale a bordo del recente Swan 51.

Dove nasce un Nautor Swan

Il Boatbuilding Technology Centre di oltre 21.000 mq coperti e con un porto turistico interno, è il sito in cui nascono tutte le linee Nautor Swan: Swan Yachts, Swan Maxi, ClubSwan Yachts, e Swan Shadow (la sola a motore e non a vela del cantiere finlandese).

La struttura, con sede a Pietarsaari, include aree produttive in grado di seguire l’intero processo realizzativo dalla progettazione fino alle finiture: ufficio tecnico, spazio laminazione ad alta tecnologia con forno per post-polimerizzazione, sala verniciatura, aree lavorazioni yacht fit-out, falegnameria e rivestimento. A completare l’organizzazione, la divisione Global Service con sedi in 4 hub del Mediterraneo e 18 punti di servizio ClubSwan Racing, brokerage e charter.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR