Nuovo ICE 66 RS al Cannes Yachting Festival 2024: la barca ideale per ogni tipo di armatore – Il video di DN
- Video
- 17 September 2024
Nautor Swan, cantiere finlandese specializzato in yacht a vela di alta gamma da crociera e da regata, dal 9 al 18 febbraio sbarca all’Helsinki International Boat Show 2024 . Obiettivo di questo appuntamento in terra natia, è dimostrare ancora una volta tutta l’esperienza degli oltre 2.350 scafi realizzati sin dal 1966, anno di fondazione del cantiere.
All’Helsinki Fair Centre, luogo di incontro per un pubblico eterogeneo che include velisti, potenziali acquirenti, costruttori ed artigiani, Nautor Swan porta la filosofia che contraddistingue da sempre l’intera sua produzione, ovvero “a Swan is a Swan“: un DNA che da 58 anni evoca eleganza, qualità, prestazioni, innovazione e affidabilità.
All’Helsinki International Boat Show 2024 Nautor Swan presenta i modelli in scala della barca a vela ClubSwan 43 e del motoscafo Swan OverShadow ma per i visitatori dello stand ci sarà anche la possibilità di fare un tour virtuale a bordo del recente Swan 51.
Il Boatbuilding Technology Centre di oltre 21.000 mq coperti e con un porto turistico interno, è il sito in cui nascono tutte le linee Nautor Swan: Swan Yachts, Swan Maxi, ClubSwan Yachts, e Swan Shadow (la sola a motore e non a vela del cantiere finlandese).
La struttura, con sede a Pietarsaari, include aree produttive in grado di seguire l’intero processo realizzativo dalla progettazione fino alle finiture: ufficio tecnico, spazio laminazione ad alta tecnologia con forno per post-polimerizzazione, sala verniciatura, aree lavorazioni yacht fit-out, falegnameria e rivestimento. A completare l’organizzazione, la divisione Global Service con sedi in 4 hub del Mediterraneo e 18 punti di servizio ClubSwan Racing, brokerage e charter.