Captain’s Meeting: a Roma il grande evento dedicato ai capitani e hostess di superyacht

Il 7 e l’8 marzo Floating Life dà appuntamento a Roma per il Captain’s Meeting, evento dedicato ai capitani e hostess di yacht

5 March 2024 | di Valerio Caccavale

Floating Life, la società di gestione charter e yacht del Mediterraneo fondata da Andrea Pezzini, invita i capitani e gli equipaggi di superyacht a partecipare al tradizionale Captain’s Meeting. L’evento, che si svolgerà a Roma nelle giornate del 7 e dell’8 marzo, presso l’Aleph Rome Hotel, è dedicato a tutte quelle figure professionali che lavorano a bordo di imbarcazioni da diporto e contribuiscono alla crescita di questo settore. L’obiettivo del Captain’s Meeting è infatti quello di discutere i futuri sviluppi della nautica, partendo proprio da capitani e hostess. L’incontro prevede diversi momenti di dibattito e networking con importanti società come Rina, Volvo Penta, Sos Crew e tante altre.

IL PROGRAMMA DEL CAPTAIN’S MEETING

Giovedì 7 marzo, Rina e Volvo Penta, insieme ai capitani, affronteranno il tema della nautica sostenibile, attraverso un corso su quelle alternative green che riducono al minimo l’impatto ambientale. I combustibili tradizionali sono infatti i principali responsabili dell’inquinamento marino e per questo è necessario adottare una modalità di navigazione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Il corso aiuterà a capire l’evoluzione delle normative e di alcune pratiche che possono incoraggiare l’implementazione di risorse green nel settore marittimo.

Per quanto riguarda il lavoro dell’equipaggio, Floating Life organizzerà, sempre nella giornata del 7 marzo, un workshop dedicato al servizio a bordo. Nel mondo della nautica da diporto, dove l’eccellenza e l’attenzione ai dettagli sono due aspetti fondamentali, una comunicazione efficace tra i reparti interni garantisce operazioni senza intoppi. Dal coordinamento dei servizi per gli ospiti all’orchestrazione delle delizie culinarie, Floating Life offre le competenze essenziali per favorire una comunicazione chiara, concisa e collaborativa. Dopo queste attività, hostess e capitani sono invitati ad una cena di gala in una location esclusiva, Palazzo Brancaccio. Floating Life accoglierà gli ospiti con un aperitivo seguito dall’iconica sfilata di moda con le uniformi dell’equipaggio.

Infine, nella giornata dell’8 marzo, all’Aleph Hotel Roma si parlerà dell’impatto fiscale e previdenziale sugli stipendi degli impiegati marittimi nella nautica da diporto e saranno previsti diversi momenti di networking. ​

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR