Varato il sesto Mangusta 104 REV

Il sesto Mangusta 104 REV reinterpreta i contenuti formali e sostanziali di questa linea di grande successo, rimanendo però fedele agli elementi propri del marchio

26 March 2024 | di Manuela Sciandra

Mangusta Yachts ha varato la sesta unità del Mangusta 104 REV, modello d’ingresso della ormai iconica linea Mangusta Maxi Open che porta con sé gli stilemi propri del marchio, ovvero linee sportive e filanti combinate in un equilibrio estetico che rende sempre riconoscibile ogni sua creazione.

Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del cantiere e lo studio Lobanov Design, reinterpreta i contenuti formali e sostanziali di questa linea di grande successo, rimanendo però fedele agli elementi propri di Mangusta, che sono qui arricchiti da soluzioni di design armoniose e di grande impatto visivo.

Realizzato in composito presso gli stabilimenti di Viareggio, il Mangusta 104 REV porta con sé la grande esperienza del cantiere nella lavorazione dei compositi su scafi di grandi dimensioni votati a prestazioni elevate e, come i precedenti cinque yacht dello stesso modello, vanta contenuti tecnici d’avanguardia, una velocità e un comfort elevati e un’ottimizzazione dei consumi ottenuta grazie ad un’alta efficienza della carena e del sistema propulsivo, composto da due motori Rolls Royce MTU da 2.600 HP l’uno accoppiati a due idrogetti Kongsberg-Kamewa che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 25 nodi e una velocità massima di 35 nodi.

Il Mangusta 104 REV è stato inoltre sviluppato rivolgendo particolare attenzione all’abbattimento del rumore e delle vibrazioni, che, unitamente alla grande luminosità degli interni e agli ampi spazi, si traduce in un benessere totale per le persone a bordo, a prescindere dall’andatura o dal luogo di sosta. A garanzia poi della notevole disponibilità di aree all’aperto, anche la presenza del fly, integrato nel profilo del progetto in modo armonioso per assicurare il family feeling del marchio.

Il sesto Mangusta 104 REV, la cui vendita è avvenuta in collaborazione con Samuel Le Gall (Northrop & Johnson) e Ivan Adzic (Mangusta Area Manager France), navigherà nelle acque del Mediterraneo e farà base in Costa Azzurra. Altre unità della serie saranno consegnate in questa stagione nautica: la prima disponibile alla vendita sarà consegnata nella primavera del 2025.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR