ICE Yachts presenta l’ICE 64 Explorer: ecco la “super barca marina”

Fast cruiser di altissima qualità, l'ICE 64 Explorer è caratterizzato da uno straordinario utilizzo degli spazi e da una linea intrigante che richiama lo stile distintivo del cantiere

29 January 2024 | di Manuela Sciandra

ICE Yachts ha lanciato sul mercato il nuovo ICE 64 Explorer, modello esclusivo e innovativo che, rispetto al già noto ICE 60, offre una navigazione ancora più “facile” e garantisce prestazioni elevate senza però rinunciare al comfort e alla sicurezza.

Fast cruiser di altissima qualità, caratterizzato da uno straordinario utilizzo degli spazi e da una linea intrigante che richiama lo stile distintivo del cantiere, presenta un T top in carbonio, in contrasto con il tradizionale bimini, che contribuisce a creare una coperta protetta, sicura e pulita, mentre la rivoluzionaria spiaggetta a poppa, pensata per ospitare comodamente il tender, funge da valida alternativa ai garage interni.

Grazie all’arco del bimini, è poi possibile alare agevolmente il tender in acqua, semplificando le operazioni di imbarco e sbarco: questa caratteristica aggiuntiva conferisce alla barca un livello di praticità e versatilità molto alto, adattandosi alle esigenze dell’equipaggio. Inoltre, il bimini è dotato di pannelli solari per massimizzare l’efficienza energetica, offrendo un approccio sostenibile alla navigazione, e le canaline di raccolta acque consentono un miglioramento nella gestione delle risorse idriche a bordo, unendo la funzionalità al design.

Dotata di due timoni per un controllo di navigazione ottimale e una manovrabilità superiore e di un pescaggio ridotto per navigare agevolmente anche in acque basse, ampliando così le opportunità di esplorazione, l’imbarcazione è equipaggiata con un avanzato impianto elettrico a 48V (compresi gli winch), che garantisce una maggiore autonomia e prestazioni superiori e si distingue per la sua eco-sostenibilità, riducendo le emissioni e minimizzando l’impatto ambientale.

La costruzione dello scafo e della coperta con la laminazione in infusione da stampo femmina e l’uso di fibre ibride assicura una combinazione di rigidità strutturale e di riduzione del rumore e delle vibrazioni. La solidità e la resistenza dell’ICE 64 Explorer sono poi ulteriormente rafforzate dalle tecnologie avanzate applicate a tutta la costruzione.

Gli interni, progettati dalla sezione Interiors di Felci Yacht Design, sono disponibili nella versione a 3 cabine e sono caratterizzati da una dinette spaziosa e accogliente, che rappresenta un altro elemento distintivo del modello. Le sue ampie sedute, pensate per massimizzare il comfort degli occupanti, sono trasformabili in un letto aggiuntivo, mentre la presenza di un tavolino regolabile consente di adattare facilmente l’ambiente alle diverse esigenze.

La cucina, dal design moderno e funzionale, è a vista e dispone di elettrodomestici di ultima generazione, di un ampio piano di lavoro in Corian e di un generoso spazio di stivaggio. La cabina di poppa, invece, è concepita come uno spazio versatile, progettato in modo tale da potersi trasformare in una zona lavoro completamente attrezzata: questo spazio multifunzionale è infatti dotato di un ampio banco di lavoro, un lavandino, una lavatrice e un wc a scomparsa. Attualmente sono in costruzione due unità dell’ICE 64 Explorer, una delle quali sarà pronta a fine anno.

 

SCHEDA TECNICA – ICE 64 EXPLORER

Lunghezza fuori tutto: 19.70 m

Lunghezza al galleggiamento: 16.86 m

Baglio massimo: 5.19 m

Pescaggio: 2.80 m

Zavorra: 6 t

Motore: Yanmar Diesel 4JH 110Hp

Capacità serbatoio acqua: 1300 l

Capacità serbatoio carburante: 1200 l

Capacità serbatoio acque nere: 154 l

Capacità serbatoio acque grigie: 116 l

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR