MSC Seaside fa rotta sul Mediterraneo con MSC Grandiosa: salperà a maggio da Genova

MSC Seaside affianca MSC Grandiosa nel Mediterraneo. Partirà il 1° maggio da Genova con crociere di una settimana e nuovi scali a Siracusa e a Taranto

2 March 2021 | di Giuseppe Orrù
MSC Seaside torna nel Mediterraneo
MSC Seaside, Bridge of Sighs

MSC Seaside, una delle navi più recenti e innovative della flotta di MSC Crociere, anche dal punto di vista ambientale, fa rotta sul Mediterraneo con nuovi itinerari. Dal 1° maggio, andrà ad affiancare l’ammiraglia MSC Grandiosa, la prima nave al mondo ad aver ripreso le crociere dopo il lockdown ad agosto 2020 e che ha trasportato finora in sicurezza oltre 40 mila ospiti.

L’ITINERARIO DI MSC SEASIDE NEL MEDITERRANEO

MSC Seaside effettuerà un itinerario inedito, con partenza da Genova tutti i sabati, che prevede crociere di una settimana con scali a Malta, Civitavecchia e, per la prima volta nella storia della compagnia, anche a Siracusa e a Taranto. I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi indifferentemente in ogni porto italiano previsto dall’itinerario.

Per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza ai propri ospiti e all’equipaggio, MSC Crociere adotterà anche su MSC Seaside il rigoroso il protocollo di salute e sicurezza implementato su MSC Grandiosa a partire da agosto 2020, che oggi rappresenta, anche per altri settori, un vero e proprio modello da seguire.

MSC Crociere ha inoltre comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di MSC Grandiosa fino alla fine di maggio. L’ammiraglia della compagnia continuerà quindi a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.

MSC SEASIDE: UN ITINERARIO TOTALMENTE NUOVO

MSC Seaside torna a fare rotta nel Mediterraneo con nuovi itinerari e due destinazioni inedite (Siracusa e Taranto), al quale MSC Crociere dedicherà una serie di escursioni protette a terra per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire i meravigliosi siti, rimanendo sempre in una bolla sociale sicura.

La città di Siracusa fa il suo debutto tra le destinazioni di MSC Crociere. I passeggeri potranno effettuare una serie di escursioni protette a terra, andando alla scoperta in totale sicurezza dei meravigliosi siti storici e archeologici di questo territorio, immergendosi nello splendido entroterra o visitando le città barocche che hanno anche fatto da sfondo a diverse puntate del “Commissario Montalbano”.

Tra i siti archeologici di maggior pregio c’è sicuramente il teatro greco di Siracusa, il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più maestosi e ben conservati del mondo greco. Per coloro che desiderano vedere panorami mozzafiato c’è poi la possibilità di visitare il vulcano più grande d’Europa, l’Etna, che regala viste emozionanti e indimenticabili. Tra le destinazioni sono compresi anche gli antichi splendori della bella Taormina.

La città di Taranto costituisce una visita speciale per coloro che sono alla ricerca di una giornata per rilassarsi e staccare la spina approfittando delle meraviglie di questa regione storica. E’ possibile scoprire la città vecchia di Taranto, piena di fascino con i suoi vicoli tortuosi, decine di chiese e palazzi, oltre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), che permette di rivivere la storia e le radici del Sud Italia grazie ad una mostra di oggetti appartenuti agli abitanti di questa zona.

In alternativa è possibile visitare e dirigersi verso altri luoghi nelle vicinanze tra cui Alberobello, sito Unesco famoso in tutto il mondo per i suoi caratteristici “trulli”, o le bellissime cittadine barocche Martina Franca o Grottaglie, conosciute per l’artigianato della ceramica.

MSC SEASIDE AVVICINA GLI OSPITI AL MARE

Battezzata nel 2017, MSC Seaside ha riscritto le regole del design delle navi da crociera, combinando aree interne ed esterne per avvicinare gli ospiti al mare come mai prima d’ora. Dispone inoltre di ampi spazi all’aperto con un vasto ponte esterno, numerose piscine, vasche idromassaggio e un incredibile acquapark con 5 scivoli d’acqua in cui adulti e bambini possono trascorrere intere giornate.

Caratteristica distintiva della nave è anche la promenade esterna, situata nei ponti più bassi, che gira lungo il perimetro della nave e permette agli ospiti di passeggiare, mangiare, prendere un aperitivo, fare shopping, prendere il sole o fare un bagno in piscina ammirando l’immensità del mare con la sensazione di trovarsi su un molo.

Oltre alle numerose aree all’aperto e al chiuso in cui è possibile divertirsi e rilassarsi, la nave è anche dotata dell’MSC Yacht Club dedicato agli ospiti che cercano un servizio esclusivo e intimo in luoghi eleganti e silenziosi, con servizio di maggiordomo h 24.

ALTRI AGGIORNAMENTI SUGLI ITINERARI DI MSC

MSC Crociere, a seguito dell’impossibilità di raggiungere alcuni porti in Europa ancora non disponibili, ha aggiornato gli itinerari di apertura della stagione estiva. Gli itinerari nel Mediterraneo occidentale nei mesi di aprile e maggio sono stati cancellati, con l’eccezione di quelli su MSC Grandiosa e MSC Seaside. Sono state inoltre annullate anche le crociere di aprile nel Mediterraneo orientale e in Nord Europa e quelle nei Caraibi fino al 31 maggio.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR