“L’attesa per il tampone e poi il relax a bordo di MSC Grandiosa”. Le impressioni dei passeggeri della prima crociera post lockdown

Ha fatto ritorno a Genova MSC Grandiosa dopo la prima crociera post lock down. Ecco le impressioni di alcuni crocieristi, che hanno sottolineato la validità delle regole messe in campo dalla compagnia

24 August 2020 | di Giuseppe Orrù

Domenica 16 agosto, tra i getti degli idranti dei rimorchiatori e lunghi suoni di sirena in segno di festa, MSC Grandiosa ha lasciato il porto di Genova, salpando per la prima crociera dopo il lock down. A segnare la ripresa delle crociere a livello nazionale, è stato un viaggio di 7 notti nel Mediterraneo.

Dopo una settimana, domenica 23 agosto, intorno alle 7, la nave ha fatto ritorno a Genova, scaricando i crocieristi, non prima di aver raccolto le loro impressioni dopo questa crociera così particolare e, per certi versi, storica. La nave è poi ripartita nella stessa serata da Genova, dopo aver imbarcato i nuovi passeggeri, sempre seguendo il protocollo di salute e sicurezza approntato dalla compagnia, che prevede tra le altre cose il test antigene per tutti i passeggeri prima dell’imbarco.

Nei contributi video raccolti da MSC Crociere prima dello sbarco, i crocieristi hanno sottolineato la validità delle regole messe in campo dalla compagnia, regole che, seppur rigide, hanno consentito di godere di una vacanza in crociera completa e in sicurezza. Diversi ospiti hanno raccontato l’attesa, a tratti anche lunga, per il tampone e gli accertamenti medici, di cui però si sono subito dimenticati non appena sono saliti a bordo e hanno iniziato a “vivere” la nave. Secondo una crocierista, il protocollo a bordo delle navi da crociera, dovrebbe essere preso come modello per altri luoghi pubblici.

Stamattina – ha detto Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere – si è conclusa con successo la prima crociera di MSC Grandiosa, la prima nave a ripartire dopo il lockdown. Abbiamo registrato un notevole livello di soddisfazione da parte dei nostri ospiti, che hanno mostrato di apprezzare le tradizionali attività di bordo e, in particolare, le misure previste dal rigoroso protocollo di salute e sicurezza adottato dalla compagnia.

L’osservanza scrupolosa delle misure previste dal protocollo – ha concluso Massa – ha permesso ai crocieristi, consapevoli di trovarsi in un luogo sicuro e protetto, di trascorrere una settimana di vacanza in pieno relax e divertimento. Guardiamo quindi con entusiasmo alle prossime partenze. Grazie a MSC Grandiosa, i nostri ospiti continueranno a viaggiare in sicurezza sia in questa parte finale dell’estate, sia nel corso dell’intera stagione invernale partendo dai principali porti italiani“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR