Il “wind skate” made in Liguria di Entella Sports-VIDEO-

Nel video il primo wind skate costruito da Tommaso Lorenzetti di Entella Sports, collaudato durante la seconda edizione dell'evento "Il Porto al Centro" svoltosi a Chiavari

28 March 2017 | di Redazione Daily Nautica
Lo stand di Entella Sports e a destra il wind skate di Tommaso Lorenzetti
Lo stand di Entella Sports e a destra il wind skate costruito da Tommaso Lorenzetti

Cosa succede unendo una tavola da skateboard ad una vela da windsurf? Divertimento non solo in mare ma anche a terra! A costruire questo mezzo dal sapore molto americano è stato Tommaso Lorenzetti, presidente della A.S.D. Entella Sports, istruttore qualificato di vela F.I.V.,  guida di kayak e appassionato windsurfer.

Il wind skate di Entella Sports è stato collaudato durante la seconda edizione dell’evento “Il Porto al Centro” svoltosi a Chiavari tra il 24 e il 26 marzo, all’interno del quale era presente anche uno stand di Entella Sports, società nata la scorsa estate e desiderosa di crescere e ringiovanire gli sports acquatici in Liguria. Come? Creando un polo dedicato a surf, vela, skateboard e windsurf in una location stile California, grazie alla collaborazione di diverse realtà della Liguria come BlackWave, Beach Break e Outdoor Portofino. La sede si trova presso la foce del fiume Entella di Chiavari, luogo ideale per questo genere di attività grazie alle onde frequenti e adatte a tutti i livelli e le condizioni meteo marine favorevoli per le uscite a vela.

Il wind-skate di Entella Sports

La peculiarità del wind skate di Entella Sports? L’essere stato costruito interamente a mano da Tommaso Lorenzetti partendo da un semplicissimo carver skateboard, il cosidetto “skate del surfista” in quanto costruito per consentire i movimenti che si fanno su una tavola da surf. Il prossimo passo, ci racconta Tommaso, sarà realizzare un wind skate con una tavola più lunga, il longboard.

Un tocco di spontaneità ed inventiva che rompe con la solita routine e che potrebbe rivelarsi un’arma vincente per avvicinare un numero crescente di persone al mondo della vela, anche grazie a queste piccole grandi spettacolarità. Entella Sports sin dalla nascita ha mostrato il suo intento innovatore: dalla rampa da skateboard costruita sulla spiaggia alle trasferte in windsurf in giro per l’Italia e non solo, a cui possono accedere tutti dagli esordienti a chi è già indipendente. Una vera e propria ventata d’aria fresca per la Liguria.

Gregorio Ferrari

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR