Vela: weekend ricco di appuntamenti in Liguria da Levante a Ponente

Il vento dovrebbe esserci, per un weekend ligure all'insegna degli appuntamenti velici: a Levante la flotta del Tigullio, a Ponente in regata i J80

13 February 2015 | di Redazione Daily Nautica

Titolo servizioUn weekend ricco di appuntamenti in Liguria per gli appassionati di vela, da Levante a Ponente non mancheranno le occasioni di incroci ravvicinati tra le boe. Dopo il finale dell’Invernale del Ponente a Marina di Varazze, che ha visto imporsi il Class 33 Outlaw in ORC, il J111 JStorm in IRC e il First 36.7 in Classe Libera, tocca all’Invernale del Tigullio celebrare l’ultima atto, che si prevede accompagnato da una buona corrente da sud.

 

Due barche protagoniste su tutte arrivano all’ultima giornata con un punteggio sufficiente ad affrontare senza stress le ultime regate: in ORC la nuova Low Noise II per il momento non ha incontrato rivali, la barca di Giuseppe Giuffrè, Italia 9,98, è la grande promessa della stagione a rating 2015 e fino ad ora non ha deluso le aspettative. In IRC è l’Xp 33 X Blue One a dettare il ritmo e a staccare gli avversari diretti: il 33 della scuderia Blue Project, condotto come sempre dalla biondissima e brava Anne Soizic Bertin, ha affilato le armi e si trova molto più a suo agio con la stazza IRC, dimostrando di avere una marcia in più soprattutto quando le condizioni diventano più muscolari. Il podio in entrambe le classi però resta tutto da definire, e sarà interessante vedere se i due leader lasceranno qualche punto per strada o chiuderanno in bellezza questa prima parte di stagione.

 

Nel frattempo, facendo un salto a Ponente, a Marina di Loano un altro appuntamento da non perdere, questa volta per chi ama le regate in tempo reale, quelle corse con i monotipi. I J80 saranno infatti protagonisti nelle YCML Winter Sailing Series, circuito di regate che a marzo (13-14-15) farà tappa nella super classica Settimana Velica Internazionale di Alassio, per poi tornare a Marina di Loano (18-19 aprile e 2-3 maggio).

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR