Tigullio:Campionato Invernale al termine e optimist protagonisti a Rapallo

12 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

etchells in regataGiornata finale per il Campionato Invernale del Tigullio, che ha visto in scena Etchells, J-80 e J-24. Sabato è giunta al termine la rassegna che per numerosi weekend ha colorato le acque cristallo del Golfo del Tigullio. Le gare corse sabato, in condizioni soleggiate di brezzolina, assieme a quelle di ieri, caratterizzate da un vento da est ballerino e sostenuto, hanno concorso anche all’assegnazione del Trofeo Miramare. L’organizzazione affidata alla LNI Santa Margherita, si è rivelata magistrale (come sempre, del resto). Ecco le classifiche:

 

Campionato Invernale:

 

Etchells: 1) “Pulse” di Sergio Pochini (CN Ugo Costaguta); 2) “The Chill” di Ottavio Cimarosti (CN Rapallo); 3) “Clarabella” di Maurizio Manzoli (CN Rapallo).

J-80: 1) “Jeniale!” di Massimo Rama (YC Chiavari); 2) “Orso J” di Giorgio Guzzi (LNI Milano); 3) “Old Spirit Hatamuri” di Federico Rajola (LNI Sestri Levante).

J-24: 1) “Tally Ho” di Roberta Banfo (LNI Santa Margherita); 2) “Fi…nalmente” di Olga Finollo (LNI Genova); 3) “Just a Joke” di Maurizio Buffa (LNI Santa).

 

Trofeo Miramare:

 

Etchells: 1) “Pulse” di Sergio Pochini (CN Ugo Costaguta); 2) “Motomar” di Marco Cimarosti (CN Rapallo); 3) “Clarabella” di Maurizio Manzoli (CN Rapallo).

J-80: 1) “Orso J” di Giorgio Guzzi (LNI Milano); 2) “Jeniale!” di Massimo Rama (YC Chiavari); 3) “Joconda” di Mirella Arata (LNI Sestri Ponente.

J-24: 1) “Tally Ho” di Roberta Banfo (LNI Santa Margherita); 2) “Bel Colpo” di Gianmaria Pantella (LNI Santa); 3) “Just a Joke” di Maurizio Buffa (LNI Santa).

 

A Rapallo il “ventone” è stato nuovamente protagonista nell’ambito della Coppa LNI, riservata alle imbarcazioni della classe Optimist. Cinquantasei i piccoli timonieri iscritti (31 juniores, 25 cadetti) che si sono dovuti cimentare con un grecale incostante, che è poi girato a scirocco, con punte di 8-9 m/s. L’onda formata ha reso le tre gare corse dagli juniores (per i cadetti è stato possibile effettuare una sola prova, viste le condizioni) assai impegnative, e le capacità di resistenza dei giovani skipper hanno giocato un ruolo fondamentale nella classifica finale. Le classifiche:

 

Juniores: 1) Manuele Ruaro (CN Albenga); 2) Matteo Pizzorno (LNI Sestri Ponente); 3) Francesco Ghio (LNI Sestri Ponente). Femminile: 1) Laura Selvaggio (CN Albenga), al 7mo posto assoluto.

Cadetti: 1) Maria Giulia Sabbadini (CN Ilva); 2) Carlo Seggi (YCI); 3) Lorenzo Amelii (CN Ilva).

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR