Royal Hotel Sanremo sponsor delle Giraglia Rolex Cup

Il Royal Hotel San Remo sponsor dell'Internazionale d’Italia Dragoni e della Giraglia Rolex Cup

4 March 2010 | di Redazione Daily Nautica

giraglia_rolexVela e turismo questo è l’accostamento che più spesso viene dato a questo sport, rientra in questa strategia la sponsorizzazione del Royal Hotel Sanremo, che per la stagione 2010 ha annunciato di essere diventato partner di due regate internazionali in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo: l’Internazionale d’Italia Dragoni e la Giraglia Rolex Cup. In particolare la Giraglia Rolex Cup è un grande classico che prende il nome dall’isolotto corso che i concorrenti sono tenuti a doppiare prima di dirigersi al traguardo finale. Disputata sin dal 1953, quella che un tempo era una semplice regata di 243 miglia è gradualmente cresciuta evolvendosi nell’attuale settimana velica aperta a numerose categorie di barche a chiglia.

 

La 58esima edizione si svolgerà quest’anno dall’11 al 19 giugno tornando a solcare le acque di Sanremo. Entrambi gli eventi porteranno velisti da tutta Europa a Sanremo ed in Liguria nella prossima primavera,  per questo motivo il Royal Hotel Sanremo proporrà trattamenti speciali ai partecipanti.
“Siamo orgogliosi di prendere parte attiva a queste due manifestazioni di primo piano che vedono gareggiare prestigiose imbarcazioni da tutto il mondo – commenta Marco Sarlo, General Manager di Royal Hotel Sanremo – Si tratta di una collaborazione che ha preso avvio l’anno scorso con lo Yacht Club Sanremo, e che prosegue con grande entusiasmo con l’obiettivo di far assurgere Sanremo a ‘capitale’ della vela mondiale”.
“Per lo Yacht Club Sanremo la collaborazione con l’hotel Royal è un fiore all’occhiello, che rende ogni evento da noi organizzato ancor più prestigioso – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo. – La location dell’hotel Royal è unica e crea sempre un grande impatto emozionale nei nostri velisti”.
Walter Mei

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR