Mirabaud Yacht Racing Image 2021, le più belle foto di regate del mondo si possono votare online: ecco la nostra selezione

Le più belle foto di regate della stagione passata si possono votare online da casa nell'ambito del concorso Mirabaud Yacht Racing Image 2021

26 October 2021 | di Caterina Lazzari

Fino al 3 novembre gli appassionati di vela e di fotografia potranno votare online per stabilire il vincitore della dodicesima edizione del concorso fotografico Mirabaud Yacht Racing Image, importante contest dedicato ai fotografi di vela di tutto il mondo. In  questa gallery potete ammirare tutte le 80 foto ammesse alla finale: lustratevi gli occhi e votate!

Sono immagini elettrizzanti, di velocità, concitazione, ma anche impegno umano, capacità tecnica, armonia con il mare, magnificenza della natura, che illustrano perfettamente la varietà e la bellezza di questo sport. Ci sono i foiling più all’avanguardia e le barche d’epoca, i kite surf e le derive.

Si tratta infatti delle migliori fotografie scattate da professionisti di ogni parte del mondo, durante le competizioni svolte tra il 2020 e il 2021. E l’Italia è molto ben rappresentata! Si passa dalla America’s Cup alle Vele d’epoca Imperia, dalla regata in solitaria Vendée Globe ai Giochi Olimpici.

Il segno di ripresa per le fotografie di vela

Queste 80 immagini sono state selezionate da una giuria internazionale tra le 126 che erano state candidate. Abbiamo già parlato su Liguria Nautica di come quest’anno, dopo una flessione dovuta al periodo della pandemia, il mondo della nautica stia vivendo una vera e propria rinascita. E i numeri di questo concorso lo confermano, sottolineando come anche l’aspetto estetico della vela sia importante e vitale.

Infatti, considerata la minore quantità di competizioni svolte durante l’emergenza Covid, il fatto che siano state presentate così tante immagini è un’ottima notizia. Lo conferma Bernard Schopfer, organizzatore dell’evento. “Questo – sottolina Schopfer – è un numero eccellente. È la prova che il business per i fotografi di nautica è in ripresa ed è una buona notizia per tutto il settore“.

I premi assegnati saranno due: il Mirabaud Yacht Racing Image Award, su decisione della giuria, e il Public Award, basato sui voti raccolti su internet. La premiazione avverrà a dicembre durante il Salone Nautico di Parigi. A questo punto non vi resta che scegliere la vostra foto preferita. Ma, vi assicuriamo, non sarà affatto facile!

 

Crediti fotografici: Olga Sarma, Marco Donatiello, Stephen Cloutier, Ugo Fonolla, Christophe Favreau, Bernardi Bibiloni, Laura Carrau, Muriel Vandenbempt, Ricardo Pinto, Sharon Green e Mauro Melandri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR