Mini 650: la stagione 2016 di Alberto Bona, in Italia e in Oceano

Una nuova stagione in Mini 650 per Alberto Bona, che ha in programma il circuito del Campionato Italiano e una prova oceanica

23 February 2016 | di Redazione Daily Nautica

Ultimi lavori in cantiere per il Mini 6.50 di Alberto Bona ITA 756 dopo una settimana molto intensa con il progettista della barca Sam Manuard. L’invito dell’università Promostudi di La Spezia al noto progettista francese ha permesso di confrontarsi sulle soluzioni tecniche effettuate con l’obiettivo di migliorare ancora la barca in vista della prossima stagione. Molti commenti positivi ai lavori di modifica effettuati dal design team Skyron; qualche modifica e aggiustamento da fare in cantiere, in particolare sulle appendici e ottimizzazioni di peso. Un confronto interessante che è terminato con una lezione all’università tenuta dallo stesso Manuard: la storia di un progettista ma anche costruttore e navigatore, un esempio di indipendenza ed eccellenza che lo hanno portato ai tanti successi nel mondo delle regate a tutti i livelli.

I programmi per il 2016

Il progetto di Alberto Bona continua con il sostegno dell’Università Promostudi: l’obiettivo è la partecipazione al campionato italiano che inizia con la prima regata della stagione il 18 marzo a Talamone. Il programma continua con il Grand Prix d’Italie Mini 6.50 che parte il 9 aprile da Genova. Poi la trasferta francese per la partecipazione alla grande regata dell’anno, le Azzorre con partenza da Les Sables d’Olonne il 24 luglio. Una regata oceanica molto impegnativa che si svolge in due tappe con l’andata e il ritorno dalle coste francesi all’arcipelago portoghese.

Il commento di Alberto Bona

 “ Sono molto contento di ripartire con questo progetto per la prossima stagione – commeta l’atleta dello Yacht Club Italiano – l’obiettivo è di concludere il percorso di sviluppo con la regata oceanica dell’anno, le Azzorre. Sicuramente rimettermi subito in gioco dopo l’ultima Transat è una fonte di grande motivazione; ci saranno tante barche nuove ma quest’anno spero di avere tempo per allenarmi e sono sicuro di poter fare una bella regata. Sarà anche la fine di un percorso sui Mini 6.50 prima di passare ad altri progetti su cui sto già lavorando. Quest’anno in Italia ci sono delle regate molto belle, non mancheranno anche degli eventi per promuovere questa classe che rappresenta veramente la vera altura e la passione per il mare.”

I partner

Affiancano Alberto Bona in questa stagione agonistica i partner Promostudi La Spezia e Skyronlab e gli sponsor tecnici Garmin, Gottifredi Maffioli, Harken, Solbian, North Sails e Davines. Alberto Bona è un atleta dello Yacht Club Italiano.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR