Invernale del Ponente: Outlaw resta in testa

A Voscià e Sotto Vuoto le due prove di giornata, ma con un 2-2 il Class 33 Outlaw mantiene la leadership generale

8 December 2014 | di Redazione Daily Nautica

Invernale_PonenteDue belle prove sotto la Tramontana a Varazze per il Campionato Invernale del Ponente. Il vento è teso sin dal mattina, rafficato tra i 15 e i 25 nodi, e il Comitato non perde tempo e da il via alla prima prova di giornata in perfetto orario.

Nel gruppo ORC crociera-regata, il più numeroso, in reale è il Comet 45 Voscià di Aldo Resnati a dettare i tempi e a mettere in riga le pretendenti nella prima prova, chiudendo primo sulla linea d’arrivo e andandosi a prendere anche la vittoria in compensato. Nella seconda regata tornano alla carica le “piccole”, con il Dufour 34 Sotto Vuoto di Fulvio Braga che indovina una partenza perfetta e resta a pochi minuti dai grandi in reale, andandosi a prendere quindi la vittoria sui rating. Bene anche il Class 33 Outlaw di Giovanni Tissone, che con un parziale 2-2 di giornata resta in testa alla classifica generale, proprio davanti a Sotto Vuoto e Voscià che si trovano a pari punti.

 

Nella classe IRC è dominio dell’A35 Just a Joke, che dopo avere vinto la prova d’apertura due settimane fa, bissa il successo in race 2, ma viene fermato da una collisione nella terza prova, la richiesta di riparazione dovrebbe assegnare alla barca di Marcello Maresca il primo posto anche nella terza prova.

Nella classe Diporto molto bene il Sun Fast 37 Pisolo di Stefano Caironi che divide però la testa della classifica provvisoria con il First 36.7 Zaza.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR