Invernale del Ponente: il finale da Varazze

Si chiude la rassegna di regate invernali del Ponente Ligure, con le vittorie di Obsession e Vitamina

10 February 2014 | di Redazione Daily Nautica

Si è concluso a Varazze il Campionato Invernale del Ponente, che vedeva in acqua oltre 50 imbarcazioni provenienti da tutta la Liguria, divise nelle classi IRC, ORC, Diporto. Grande equilibrio fino all’ultima giornata, contraddistinta da un vento da sudovest intorno ai 10 nodi. La regata conclusiva è stata contraddistinta da un forte salto di vento a sinistra, non letto dal C.D.R. che piazza una linea di partenza sbilenca, che ha pesato sullo svolgimento della prova.

 

In ORC è dominio del First 45 Obsession di Mario Rossello che si impone con cinque vittorie su sette regate svolte. Alle sue spalle il proto Manida di Patrone-Damonte, terzo posto per il J39 Scintilla di Antonio Macrì. Per Obsession vittoria anche in IRC, davanti all’A35 Just a Joke di Marcello Maresca, terzo il J92 Robi e 14 di Massimo SChieroni. Per la classifica Diporto successo per il Dehler 39 Vitamina di ANgelo Zelano, che ha rischiati di subire la rimonta del FIrst 36.7 Outsider di Ernesto Moresino giunto appena un punto dietro. Chiude il podio il Dufour 36 Forza 4 di Giovanni Bradanini.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR