Invernale del Ponente: brillano Obsession, Scintilla e Vitamina

Giornata complessa per i tattici al Campionato del Ponente, con una Tramontana capricciosa che ha reso la vita difficile agli equipaggi

25 November 2013 | di Redazione Daily Nautica

Ottima seconda giornata a Varazze per il Campionato Invernale del Ponente, che porta a casa la seconda e la terza prova in calendario con una Tramontana nervosa, a tratti incostante e rafficata, un vero grattacapo per i tattici.

 

Nella prima regata è stato premiato chi ha colto il salto a sinistra durante la prima bolina, decisivo per il successivo svolgimento della prova: chi si è trovato avanti alla prima boa e ha navigato bene ha mantenuto il vantaggio, con poche opzioni tattiche per riaprire la contesa. La seconda prova è stata invece condizionata dall’intensità del vento: raffiche violente alternate  a situazioni di semi bonaccia nei pressi della boa di bolina, una situazione in cui la fortuna ha avuto il suo peso oltre alla visione del campo di regata.

 

Per la classifica ORC overall crociera-regata, sale in cattedra il First 45 Obsession di Mario Rossello, che con 1-2 di giornata sale in testa staccando grazie alla sua regolarità gli inseguitori. Al secondo posto troviamo la sempre verde Scintilla J di Antonio Macrì, protagonista di una race 3 perfetta, mentre al terzo posto troviamo il Class 33 Outlaw di Giovanni Tissone e al quarto l’X46 X-Blues di Roberto Iorio. Scintilla, Outlaw e X-Blues sono appaiate a 18 punti, con Scintilla avanti alla luce del primo posto in race 3. La classifica IRC è in fase di aggiornamento e sara disponibile su invernaleponente.it

 

In classe Diporto il Dehler 39 SQ Vitamina di Angelo Zelano non perde un colpo e infila la terza vittoria; secondo posto per il First 36.7 Outsider di Ernesto Moresino, terzo il Dufour36 Forza 4 di Giovanni Bradanini.

 

 

 

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR