Barca affonda davanti alle telecamere alla Round the Island Race. VIDEO

L'incidente è avvenuto durante la Round The Island Race, la barca è un Half Tonner di 9.30 mt che è andata a picco nel giro di pochi minuti

5 July 2016 | di Redazione Daily Nautica

E’ forse il peggior incubo di ogni armatore, finire a scogli con la propria barca. E’ successo alla Round the Island Race, una regata che si disputa intorno all’Isola di Wight. La barca in questione è un One Off, il Dubuois Hal Tonner di Andrew Talbot. Da quello che emerge dalla prime ricostruzioni la barca, un bellissimo progetto IOR, avrebbe eseguito un bordo verso terra in acque evidentemente non sicure finendo per toccare un relitto sommerso.

Purtroppo in caso di impatto le barche in legno hanno una tenacia molto bassa ed è facile che si aprano falle importanti. Alchemist, questo il nome della barca lunga 9,30 mt, è andata a fondo in pochi minuti sotto gli occhi dei due membri d’equipaggio.

Scheda tecnica Dubuois Half Tonner

Anno: 1978

Modello: One off

Cantiere costruttore: Fox’s

Materiale di costruzione: legno

Lunghezza: 9.30 mt

Larghezza: 3.05 mt

Immersione: 1,70 mt

Dislocamento: 2600 kg

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR