Al Marina di Varazze la “Veleggiata del cuore” in memoria di Stefano Righi

Appuntamento domenica 15 maggio al Marina di Varazze per la veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana

13 May 2022 | di Manuela Sciandra

Domenica 15 maggio si svolgerà la “Veleggiata del cuore“, una regata organizzata dalla sezione di Varazze della Lega Navale Italiana per salutare il ritorno degli armatori in barca dopo l’inverno e dopo la fine delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. L’evento, all’insegna dell’amicizia e dell’amore per il mare, è stato organizzato in memoria di Stefano Righi, una figura che ha significato molto per l’associazione e non solo.

L’appuntamento è per le 9 al Marina di Varazze, presso la sede della Lega Navale Italiana, dove si terrà lo skipper meeting. La veleggiata, aperta a tutti, partirà invece alle 11 dal tratto di mare in corrispondenza con la foce del torrente Teiro. Da qui le imbarcazioni si dirigeranno verso Celle Ligure, dove dovranno girare intorno a una boa, tornare indietro fino ai Piani di Invrea e, dopo aver superato una seconda boa, concludere il percorso raggiungendo il punto di partenza entro le 16.

Terminata la gara si terrà la premiazione dei primi tre classificati, l’inaugurazione di due defibrillatori donati dai familiari di Stefano Righi e un buffet presso il Life Varazze – Food & Drink Restaurant per i partecipanti e gli invitati, tra cui il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, il presidente della Croce Rossa Mario Venturino ed il direttore del Marina di Varazze, Giorgio Casareto.

Sponsor della manifestazione è la Gioielleria Salvemini di Varazze, che non solo donerà un bracciale in argento e tessuto vela a tutti gli iscritti ma sorteggerà anche tra loro il vincitore del prezioso bracciale “Il Cuore di Varazze“, appositamente realizzato sia per chi ama la città di Varazze e la vive tutto l’anno, sia per i tanti visitatori che la vivono d’estate, nei weekend o durante le feste comandate.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della LNI sezione di Varazze. La quota di iscrizione è di 30 euro. Il denaro raccolto verrà interamente devoluto alla Croce Rossa di Varazze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR