A bordo del Mylius 80 FD con l’ad del cantiere: velocità e innovazione anche in crociera

A bordo della “Freccia di carbonio”, l’80 piedi del cantiere Mylius: la nostra video-intervista a Valentina Gandini, amministratore delegato del cantiere

11 October 2022 | di Ilaria Ugolini

Freccia di carbonio” è il Mylius 80 FD, un modello che già da qualche anno sta dando tantissime soddisfazioni in regata, con uno scafo pensato anche per una crociera di classe. Gli interni sono eleganti ed essenziali, caratterizzati da una grande luce, da ampi spazi e dall’utilizzo di materiali di altissima qualità, con dettagli in acciaio e carbonio che completano l’inconfondibile stile Mylius.

Durante l’ultimo Salone Nautico di Genova il campione di vela Andrea Henriquet è salito a bordo del Mylius 80 FD insieme a Valentina Gandini, amministratore delegato del cantiere per raccontarci le caratteristiche di questa splendida imbarcazione.

Il Mylius 80 FD è un fast cruising-performance yacht realizzato interamente in carbonio. Uno yacht leggero concepito per la crociera di medio e lungo raggio ma allo stesso tempo dotato di tutte le caratteristiche per gareggiare in prestigiose regate. Il volume dello scafo è stato riprogettato in considerazione delle alte velocità per garantire una grande stabilità. Il Mylius 80 FD è dotato, inoltre, di un ampio piano velico adatto anche ad un uso più sportivo e competitivo.

Il profilo basso e filante della tuga, l’ampio pozzetto su un unico livello e gli interni minimalisti donano a questo yacht l’esclusivo stile Mylius. FD sta per flush deck, ovvero coperta libera, fruibile sia in crociera che in assetto da regata: in crociera l’ampia area di prua, il pozzetto e i grandi divani permettono agli ospiti di godersi la navigazione restando separati dagli spazi di manovra. In regata, invece, il pozzetto in posizione avanzata consente il controllo di tutte le manovre, dando all’equipaggio lo spazio necessario a svolgere in sicurezza e velocità il loro lavoro.

Il Mylius 80 FD può accogliere 6 ospiti e 3 membri dell’equipaggio. Presenta una cabina armatoriale a prua, due cabine per gli ospiti e due per l’equipaggio, tutte dotate di bagno privato con cabina doccia separata.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR