Tre cerniere “gioiello” da regalare alla propria barca per stile e cura del dettaglio al top

Forniture Nautiche Italiane propone tre cerniere per chi non vuole rinunciare allo stile e alla cura del dettaglio a bordo della propria barca, anche per la chiusura di un gavone o di uno sportello

22 November 2021 | di Giuseppe Orrù

Tre cerniere “gioiello” che ogni armatore innamorato della propria barca dovrebbe regalarsi, per garantire il massimo dello stile e della cura del dettaglio alla coperta. A partire da sportelli e gavoni che, grazie alle proposte di Forniture Nautiche Italiane, saranno più funzionali e sicuramente più eleganti.

La prima è una cerniera in acciaio inox AISI 316, con nodo mezzo incasso. Si tratta di una cerniera con una copertura integrata in acciaio inox AISI 316, che permette di nascondere le viti dopo il montaggio con grande effetto estetico. I due coperchietti sono inglobati nella cerniera e si incastrano dopo aver avvitato le viti. Per riaprirli basta fare leva con un cacciavite. Solitamente invece queste coperture si acquistano a parte e si incollano con del biadesivo, con il rischio di perderle.

E’ un fine oggetto di design, invece, la cerniera in PVD senza chiave. Si tratta di una chiusura realizzata in acciaio inox lucido, con l’aggiunta di un trattamento PVD nero. Il trattamento rafforza con uno strato nero l’acciaio e ne rende la superficie durissima e resistente alla corrosione. Ma soprattutto l’effetto scenografico, su una coperta dalle tonalità scure, sarà assicurato. Linee sinuose e materiali resistenti permetteranno di chiudere vani e sportelli con comodità.

Infine la cerniera inox con frizione. Sono cerniere in acciaio inox AISI 316 frizionate e antivibrazione, con asse centrale frenato dello spessore di 2 millimetri. Grazie alla frizione interna, permettono il controllo dell’apertura e della chiusura, anche parziale, dello sportello su cui sono montate. Per aprire (e tenere aperto) uno sportello o un grande gavone, quindi, non saranno più necessari aste o pistoni, guadagnando un maggior spazio di manovra e facilità di accesso al vano per lo stivaggio.

Le cerniere mostrate nel video sono disponibili in diverse forme e diverse dimensioni, a seconda delle necessità e dello sportello su cui verranno applicate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR