Slam, la sfida online (vinta) del Web Store

Lo shopping online non è mai stato così facile e veloce: Slam corre insieme alla tecnologia e trasferisce il punto vendita anche sul web. Il gruppo, con un fatturato di 34 milioni di euro, conta già 24 negozi monomarca in Italia, di cui nove in Liguria, oltre a 368 punti vendita in tutta Italia; ma la sfida online era inevitabile

8 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

Il web store Slam è appena entrato con successo nel 2013. Dopo il trionfo del nuovo negozio hi-tech di via Ceccardi a Genova (vedi nostro servizio in calce), il negozio online impazza sulla rete dove, in punta di click, si possono acquistare i capi di tutte le collezioni e molto di più. Il progetto prende il via a ottobre del 2011 ed è subito un boom. Con lo store online Slam ha fatto centro conquistando tutte le tipologie di clienti.

 

Lo “scaffale web” è d’impatto, facile da consultare ma soprattutto alla portata di chiunque: il cliente non deve far altro che scegliere il capo, il colore, la taglia e il modello, procedere con l’acquisto e aspettare che il pacchetto venga recapitato all’indirizzo segnalato. Un’ottima soluzione per assicurarsi un prodotto senza spostarsi da casa o dall’ufficio. Non abitate in Italia? Non temete, il vostro shopping arriva ovunque.

 

«Il negozio interattivo è stato una sfida che abbiamo vinto – dichiara Alessandra Aondio, responsabile marketing del gruppo Slam – bisogna sempre rinnovarsi e in questo abbiamo rischiato ma siamo rimasti molto soddisfatti, quest’anno e mezzo di attività è stato decisamente positivo».

 

Aggiunge Virginia Colotto, curatrice dello store web e addetta alla comunicazione: «Sul sito abbiamo l’intero catalogo dell’abbigliamento tecnico, le ultime collezioni e ogni capo che si trova nei negozi, tutto è acquistabile anche online, anzi sulla pagine dello store proponiamo le linee speciali, per altro le più richieste, come quella di Groupama e Volvo ocean race non più reperibili nei punti vendita».

 

Si può dire che il concetto di shopping sia cambiato? «In parte si e per noi in meglio perché abbiamo incrementato i clienti lasciando inalterato il fatturato del negozi “vecchio stile” il web store ha dato una spinta in più alla crescita di tutto il gruppo» conclude Virginia Colotto.

 

 

 

Manuela Facino

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR