Sicurezza al top con il nuovo salvagente Hurricane Evo 290 di Veleria San Giorgio

Veleria San Giorgio presenta il giubbotto di salvataggio gonfiabile Hurricane Evo 290, un concentrato di tecnologia e sicurezza in navigazione, adatto anche per condizioni meteo estreme

1 August 2020 | di Giuseppe Orrù

Non esiste condizione meteorologica o di mare che possa trovare impreparato il salvagente Hurricane Evo 290 di Veleria San Giorgio. I professionisti del mare lo sanno e per questo scelgono il top di gamma della storica azienda di Casarza Ligure come accessorio fondamentale a cui affidare la propria vita in caso di caduta in mare.

Hurrican Evo 290 è un giubbotto di salvataggio gonfiabile per adulti con attivatore automatico e/o manuale. Omologato e certificato ISO 12402-2, rientra nella classe dei 275N, ma ha una galleggiabilità reale di 290N. Il suo progetto è nato grazie all’esperienza di Veleria San Giorgio con i gruppi speciali della Marina Militare e dell’Esercito italiano.

Nella versione automatica è valido come dotazione di bordo per la navigazione senza limiti dalla costa secondo la normativa italiana. Dotato di imbrago di sicurezza integrato omologato, da adattare al proprio corpo grazie al regolatore rapido laterale e alla chiusura di sicurezza Oyster SDC 2020, progettata da Veleria San Giorgio. La nuova concezione di questo modello fa sì che, al posto del metallo, sia un anello in fibra di polimeri HDPE ad elevatissima resistenza alla trazione ad essere utilizzato con la safety line.

La lista degli accessori di serie è lunghissima e lo differenzia da buona parte di tutti gli altri modelli presenti sul mercato. L’Hurricane Evo 290 dispone, infatti, di cappuccio paraspruzzi (sprayhood), luce automatica d’emergenza, doppio sottogamba, coltello galleggiante. Insomma, tutto ciò che serve, tanto che non sono previsti optional a parte per questo prodotto.

Hurricane Evo 290 è concepito per attività da diporto svolte in mare aperto o con condizioni meteo estreme, con possibilità di attendere anche per molto tempo ed in acque molto agitate, l’eventuale soccorso. Si indossa in modo semplice, funzionale e confortevole ed è progettato per garantire la massima libertà e mobilità a bordo.

L’attivazione automatica avviene quando, in caso di caduta in mare, il sistema viene sommerso e attiva autonomamente il gonfiaggio della camera di galleggiamento. È anche possibile attivare il giubbotto salvagente manualmente, tirando la leva.

Il giubbotto ad attivatore automatico viene fornito con una pastiglia idrosolubile, oppure con attivatore automatico idrostatico. C’è poi il modello con attivazione soltanto manuale. Tutti i modelli dispongono del tubo orale per gonfiare la camera, semplicemente soffiandoci dentro. La revisione per questo giubbotto di salvataggio gonfiabile è prevista ogni 24 mesi.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR