Raymarine lancia i chartplotter Axiom 2 XL Glass Bridge

I modelli Axiom 2 XL di Raymarine sono stati progettati per snellire le plance delle imbarcazioni di lusso e degli yacht a vela di fascia alta

12 May 2023 | di Manuela Sciandra

Raymarine, leader mondiale nel campo dell’elettronica di bordo, ha lanciato sul mercato Axiom 2 XL, una sofisticata linea di chartplotter glass bridge progettata per snellire le plance delle imbarcazioni di lusso e degli yacht a vela di fascia alta.

Dotati del display di navigazione più potente della premiata famiglia Axiom, questi nuovi modelli presentano non solo prestazioni superiori ma anche l’elegante semplicità del sistema operativo LightHouse di Raymarine.

Sono disponibili con display da 16, 19, 22 e 24 pollici e ogni display è dotato dell’esclusiva tecnologia HydroTough Raymarine, un nano-rivestimento che respinge acqua e oli e garantisce un utilizzo efficace del touchscreen anche nelle condizioni più impegnative. Inoltre, gli schermi sono progettati sulla base del nuovo processore 6-core, che offre prestazioni reattive e un aumento del 30% della velocità e del rendering delle carte di navigazione.

Per i clienti che desiderano una plancia glass bridge, la linea Axiom 2 XL dispone poi di ampie opzioni di rete e video, tra cui NMEA2000 e tre porte Power-OverEthernet per integrare più display Axiom, videocamere, radar e moduli ecoscandaglio, e di funzionalità multimediali estese, come uscita audio analogica, ingresso/uscita HDMI e passthrough touchscreen per integrare applicazioni PC di bordo, interfacce motore e soluzioni di digital switching.

“La seconda generazione della nostra linea Axiom XL – afferma Grégoire Outters, direttore generale di Raymarine – è un capolavoro di design e ingegneria. La struttura in vetro edge-to-edge di precisione, il bellissimo e luminoso display e lo straordinario aumento della potenza del processore, rendono Axiom 2 XL la scelta intelligente per system integrator e costruttori di imbarcazioni”.

I modelli Axiom 2 XL sono ora disponibili tramite la rete globale di rivenditori di elettronica di bordo Raymarine e i loro prezzi partono da 6.995 euro.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR