Navico al 60° Salone Nautico di Genova con le novità dei marchi Lowrance, Simrad, B&G e C-Map

Navico esporrà al pubblico le tante novità dei suoi brand, tra cui il chartplotter NSS Evo3S di Simrad e il display multifunzione Zeus3S di B&G

21 September 2020 | di Manuela Sciandra
Navico - Simrad NSS Evo3S
Simrad NSS Evo3S

Navico, la più grande azienda di elettronica nautica al mondo e società madre dei celebri marchi Lowrance, Simrad Yachting, B&G e C-Map, sarà presente al 60° Salone Nautico di Genova (dal 1 al 6 ottobre) per esporre al pubblico, nel pieno rispetto delle misure anti-contagio Covid-19, tanti nuovi e sofisticati prodotti in grado di soddisfare le esigenti richieste di velisti, pescatori e diportisti.

Presso lo stand Y6 della kermesse genovese ci saranno infatti importanti debutti. Simrad, ad esempio, metterà in mostra il nuovo NSS Evo3S, un chartplotter già eccellente ulteriormente migliorato e reso più veloce e reattivo grazie ad un nuovo processore ad alte prestazioni IMX 8.

Disponibile nei modelli da 9, 12 e 16 pollici, il sistema è dotato di un ricevitore GPS integrato, di un ecoscandaglio ad alte prestazioni e del supporto per HALO dome e radar open array, senza contare la possibilità di integrare una vasta gamma di sistemi autopilota Simrad (leader del settore nel segmento). NSS Evo3S supporta un’ampia varietà di attività tipiche di yachting e pesca sportiva e consente agli utenti di sperimentare livelli senza precedenti di funzionalità integrate in tutte le condizioni, utilizzando cartografia, radar, sonar e altro ancora.

Allo stand si avrà inoltre l’opportunità di scoprire il mondo dell’integrazione avanzata firmata Simrad Command, il sistema che aiuta il comandante e l’armatore nella gestione della barca attraverso un’integrazione e un controllo totali, ottenibili con una semplice visualizzazione su un unico schermo di tutte le attrezzature e le funzioni dell’imbarcazione.

Per quanto riguarda invece B&G, leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, si terrà la presentazione del nuovo display multifunzione Zeus3S, che vanta prestazioni, caratteristiche e connettività senza precedenti.

Progettato appositamente per la vela, questo intuitivo chartplotter non solo offre di serie le esclusive funzioni B&G ma garantisce anche tempi di risposta ultra rapidi, fornendo tutte le informazioni di cui il velista ha bisogno, quando ne ha bisogno: con il semplice tocco di un pulsante o dello schermo traccia rotte, aggiunge waypoint e visualizza tutte le informazioni essenziali in navigazione.

Altre novità al Salone di Genova le proporrà Lowrance, riferimento numero uno per i pescatori di tutto il mondo, che esporrà HOOK Reveal, ultimo nato nella gamma di ecoscandagli del brand con funzionalità pro, e i due nuovi modelli del suo pluripremiato motore per la traina in acqua dolce Ghost, Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), che offrono tutti i vantaggi e le caratteristiche del modello originale alle imbarcazioni con prua più alta.

In questo modo vengono soddisfatte le esigenze di tutti i pescatori di bass e viene data la possibilità di utilizzare un motore da traina Lowrance a una più ampia serie di imbarcazioni da pesca multi-specie e walleye.

All’evento parteciperà poi anche il mondo C-MAP, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, che trova soluzioni sempre più semplici e performanti per il mondo dei diportisti. Da fine settembre sarà online il nuovo sito web in italiano, ottimizzato per i dispositivi mobili e con ricchi contenuti riguardanti l’intera gamma C-MAP, che offrirà un’esperienza utente migliorata, rendendo più facile per i consumatori trovare la carta più adatta alle proprie esigenze tramite le nuove ricerche Posizione, Grafici o Compatibilità del dispositivo.

Navico - B&G Zeus3S

B&G Zeus3S

Novità e miglioramenti, infine, anche per la già nota app Embark C-MAP, che ora si chiamerà Boating App, sempre più in linea con il portafoglio di prodotti, servizi e identità del marchio. Boating App è scaricabile gratuitamente e consente all’utente di accedere a diverse cartografie e funzionalità, sia gratuitamente che in modalità Premium, con la possibilità di effettuare una prova gratuita dell’upgrade, a cui si può accedere tramite telefono, tablet o computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR