Il contenitore porta doccetta innovativo: si fissa solo con un foro e alette autobloccanti

Da Plastimo un contenitore porta doccia innovativo. E’ in ABS con coperchio stagno in ASA resistente ai raggi UV: per installarlo bastano un foro e un cacciavite. Ecco come funziona

28 June 2021 | di Giuseppe Orrù

Il contenitore porta doccetta si trova spesso a poppa di imbarcazioni e natanti. Basta aprire il coperchio della nicchia, posizionata in un punto discreto ma facilmente accessibile, per estrarre la doccetta e sciacquarsi con acqua dolce dopo un tuffo in mare.

La doccetta è un optional che spesso viene aggiunto dopo l’acquisto della barca, oppure direttamente in cantiere, ma sicuramente è un accessorio molto diffuso anche sulle metrature più contenute. Da Plastimo arriva così un contenitore porta doccetta che si distingue dagli altri per il suo montaggio semplice e innovativo grazie al nuovo sistema di fissaggio con alette laterali autobloccanti.

Non ci sarà più bisogno di fare i fori laterali per il fissaggio delle viti. Infatti, grazie alle due viti in acciaio A4 TORX integrate ai lati del contenitore, sarà sufficiente avvitare quelle e le alette si bloccheranno automaticamente contro la parte posteriore della paratia. L’installazione quindi richiede solo un foro da 70 millimetri di diametro e nessun altro foro per le viti laterali. In questo modo si risparmia tempo e si guadagna in semplicità e, inoltre, meno fori si praticano sulla paratia e meglio è.

Questi accessori di Plastimo sono distribuiti in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarli è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici. Ne esistono di varie forme, con coperchio tondo o quadrato, e di vari colori, bianco, nero e argento, ma tutti con lo stesso principio di installazione. Questi contenitori porta doccetta sono realizzati in ABS con coperchio stagno in ASA, resistente ai raggi UV.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR