Igloo Bmx 25: la ghiacciaia che porta il bar a bordo. La recensione di LN

La ghiacciaia Igloo Bmx 25 è progettata per resistere ad ambienti umidi e in particolare per l’utilizzo marino. Un accessorio ideale per dotare la vostra barca del frigobar di bordo

18 March 2021 | di Giuseppe Orrù

Che siate diportisti, appassionati dell’aperitivo al tramonto o pescatori, la ghiacciaia Igloo Bmx 25 è l’accessorio che fa per voi. Soprattutto se la vostra barca è un natante o ha un allestimento spartano, bastano poche decine di euro per dotarla di un “frigobar di bordo” o di un contenitore refrigerato per sbarcare il bottino dopo una battuta di pesca.

Disponibili in tre modelli, da 23, 49 e 68 litri, le ghiacciaie Bmx sono prodotte dall’azienda texana Igloo e distribuiti in Italia da Forniture Nautiche Italiane. Sono progettate per resistere ad ambienti difficili e umidi e concepite in particolare per l’uso marino e a bordo di imbarcazioni. Non temono il salino e sono in grado di mantenere il suo contenuto al fresco fino a 5 giorni.

GHIACCIAIA IGLOO BMX 25: LA PROVA DI LN

Il modello che abbiamo provato è l’Igloo Bmx 25, che con i suoi 23 litri è il “più piccolo” dei tre. Tuttavia è in grado di accogliere al suo interno fino a 37 lattine e almeno una decina di bottiglie da 1,5 litri. L’unica pecca è che una bottiglia da 1,5 litri non può essere stoccata “in piedi”, perché il coperchio non riuscirebbe a chiudersi. Ma il problema si risolve facilmente “sdraiando le bottiglie”, in modo da distribuire meglio il peso e renderle più stabili durante il trasporto.

Proprio la portabilità è uno dei punti di forza di questo modello. Dei tre è l’unico che ha un manico a tutta larghezza, mentre i due più grandi hanno due maniglie laterali. L’impugnatura unica, invece, consente di trasportarlo agevolmente durante una pausa in spiaggia o in banchina, per imbarcare i viveri di crociera o più semplicemente le bottiglie da stappare al tramonto, dopo aver dato fondo all’ancora in una caletta.

IL FRIGOBAR DI BORDO PORTATILE

A prima vista Igloo Bmx 25 trasmette una sensazione di robustezza, confermata dalla base rinforzata dalla piastra protettiva e dai pannelli antiscivolo agli angoli, oltre a viti in acciaio inossidabile e cerniere oversize. Agli angoli del coperchio troviamo due anelli utili per far passare delle cinghie con cui legare la ghiacciaia a un punto fisso, in barca o nel bagagliaio dell’auto.

Per i pescatori, invece, consigliamo i modelli più capienti. Le vostre prede staranno molto più “comode” nelle le versioni da 49 e 68 litri (dove comunque occorrerà anche mettere del ghiaccio) e poi perché entrambe sono dotate, alla base, di una valvola per svuotare il cooler dal ghiaccio sciolto o dall’acqua utilizzata per il lavaggio. Un altro punto di forza che invece manca nella versione da 23 litri. Ma, sinceramente, non se ne sente il bisogno, dato che il modello più piccolo è ideale per essere utilizzato come frigobar di bordo, piuttosto che come stiva refrigerata.

IGLOO MANTIENE IL GHIACCIO PER 5 GIORNI

La tecnologia Ultratherm delle ghiacciaie Igloo mantiene freschi cibi e bevande, con la conservazione del ghiaccio dai 4 ai 5 giorni. I suoi fermi in gomma facilitano la chiusura del frigorifero, anche con una mano sola. Basta tirare e il gioco è fatto. All’interno una bibita freschissima anche dopo molte ore. Non vi resta che servire l’aperitivo ai vostri ospiti e, al rientro, portare a casa con voi la ghiacciaia, pronta per essere riempita per la prossima uscita in mare.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR