Giochi di luce a bordo e atmosfera di festa grazie all’antenna a led Boss Marine WP4

Abbiamo provato il nuovo prodotto di Boss Marine. Oltre 20 giochi di luce a led per un gadget originale per animare il ponte dell'imbarcazione o aggiungere una gradevole luce di cortesia

12 November 2019 | di Giuseppe Orrù

L’innegabile successo di Boss Marine nel mercato dell’audio nautico, sta portando il brand americano a concentrarsi sempre di più su prodotti specializzati nell’utilizzo a bordo, per il cosiddetto entertainment. Che non per forza passa dalla diffusione di musica. Il marchio sta guardando infatti anche verso altri settori, come ad esempio quello dell’illuminazione.

Un’illuminazione giocosa, singolare, per creare un’atmosfera di festa o aggiungere una luce di cortesia che sicuramente non passerà inosservata. Nasce così l’antenna a Led Boss Marine WP4. A prima vista si tratta di un’antenna per la ricezione di segnali radio. In realtà è un tubo flessibile ma resistente, ricoperto da una striscia di Led, in grado di combinare 22 giochi di luce dinamici, 20 colori diversi, 10 velocità e 5 livelli di illuminazione.

Se invece cerchiamo qualcosa di più sobrio, si può impostare un solo colore permanente e il livello di illuminazione desiderato. Il tutto tramite un telecomando in dotazione, che permette di intervenire stando comodamente seduti nel pozzetto. Sono due i modelli disponibili: la WP4, che è lunga 122 centimetri e la WP6, che misura 183 centimetri. Entrambi i modelli, come tutti i prodotti di Boss Marine, sono distribuiti in Italia da Marine Pan Service di Civitavecchia.

LA PROVA DI LN

Abbiamo provato l’antenna Boss Marine WP4. Diciamolo subito: si tratta di un gadget per armatori un po’ eccentrici, oppure creativi, che se correttamente utilizzato aiuta a creare un’atmosfera tutta particolare nel pozzetto o sul fly, magari all’ora dell’aperitivo.

L’installazione è semplicissima. Una volta fissato il bullone, l’aggancio e lo sgancio dell’antenna avviene con un attacco a baionetta. Lo stesso per il cavo dell’alimentazione (a 12 Volt), che ha un innesto a baionetta e una protezione per evitare che entri acqua.

Una volta alimentata, l’antenna è pronta per essere utilizzata. Grazie al piccolo telecomando, è possibile modifcare i giochi di luce, la velocità e la luminosità, oppure scegliere un colore solo (ce ne sono 20), utilizzandola così come luce di cortesia, oppure impostare la modalità Demo, che vi proporrà in sequenza tutti i giochi di luce disponibili.

L’antenna viene fornita anche con due clip per esporre una bandiera. Nella confezione troverete la bandiera di Boss Audio Systems, ma ovviamente si può issare qualsiasi bandiera.

Con questo prodotto l’azienda californiana ha recepito il gusto di tanti armatori di oltreoceano che amano decorare la loro barca anche con le luci. Una tendenza che sta muovendo i primi passi anche in Italia, con plance di poppe invase da giochi di luce colorata (che sarebbe bene spegnere in navigazione), che attraggono l’occhio di chi fa lo struscio in banchina.

Questa antenna si può installare ovunque. Non teme l’acqua: è shockproof, ma anche completamente protetta dall’acqua secondo lo standard IP67 (immergibile fino a un metro di profondità). Basta premere qualche tasto sul telecomando e impostare la luce secondo il proprio stato d’animo o l’opportunità del momento.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR