Garmin e Italia Yachts: sinergia nel segno dell’evoluzione tecnologica

I risultati della collaborazione tra Garmin e Italia Yachts potranno essere ammirati durante l'Italia Yachts Sailing Week, in programma a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022

3 April 2022 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare e nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha annunciato la partnership con Italia Yachts, costruttore di imbarcazioni a vela che sono l’esempio perfetto del Made in Italy nautico di qualità.

Estetica e prestazioni sono due delle parole chiave che guidano il lavoro del cantiere di Ostellato e Garmin, con la sua strumentazione, sposa perfettamente questo dualismo. Una sinergia virtuosa, i cui risultati potranno essere ammirati durante la prima edizione dell’Italia Yachts Sailing Week, in programma a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione – afferma Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin – sono le parole chiave che accomunano le due realtà. Siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona, per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo”.

Dopo i successi del 9.98 (nelle sue molteplici versioni) e dell’11.98, barca plurivincitrice nella categoria ORC, Italia Yachts prosegue l’evoluzione che la porterà ad essere protagonista anche nelle appassionanti regate offshore. La partnership con Garmin segue questa linea di pensiero e sviluppo, sottolineando l’inizio di un percorso che si incentrerà sia sulla strumentazione di bordo che sulla domotica e, di conseguenza, sull’evoluzione tecnologica.

All’interno della divisione Marine di Garmin, infatti, rientrano brand come Fusion, per l’entertainment di bordo, EmpirBus, per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter, e Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

L’Italia Yachts Sailing Week, una tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda ma anche un’opportunità di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC, sarà l’occasione ideale per armatori, clienti e appassionati di conoscere tutte le novità e i futuri progetti che verranno sviluppati tra Garmin e il cantiere.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR