Garmin annuncia il suo nuovo aggiornamento software gratuito

Il nuovo aggiornamento software di Garmin offre funzionalità sempre più all'avanguardia, rinnovate caratteristiche grafiche e un'esperienza a bordo ancora più coinvolgente e intuitiva

28 January 2022 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare e nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha annunciato l’uscita del suo nuovo aggiornamento software gratuito per la serie GPSMAP 8400, GPSMAP 723/923/1223, GPSMAP Plus, GPSMAP 1022/1222 a tasti e, per alcune funzioni, anche per gli Echomap Ultra ed Echomap UHD.

Il nuovo aggiornamento offre funzionalità sempre più all’avanguardia, rinnovate caratteristiche grafiche ed un’esperienza a bordo ancora più coinvolgente e intuitiva. Tra i numerosi nuovi strumenti a disposizione vi sono:

  • l’aggiornamento interfaccia grafica per la serie GPSMAP, grazie al quale l’interfaccia utente GPSMAP è ora rinnovata con una grafica semplice, intuitiva, ricca di nuove funzioni, tra cui “Pinned”, che rende il cambio pagina ancora più veloce.
  • il Look-Ahead, che riposiziona sul display l’imbarcazione per permettere all’utente di visualizzare sempre la porzione maggiore di cartografia possibile. La posizione viene inoltre ricentrata automaticamente per una visibilità della carta in tutte le direzioni.
  • le funzioni vela avanzate e le tabelle polari, con cui i chartplotter Garmin sono ora in grado di calcolare l’incremento di velocità della barca in base all’intensità e alla direzione del vento reale o apparente. È inoltre possibile applicare ai valori mostrati nei campi dati dei chartplotter filtri fino a otto diversi livelli di damping.
  • l’assistenza in tempo reale per la risoluzione dei problemi, grazie alla quale l’utente impara a conoscere meglio gli strumenti e a risolvere in autonomia alcuni dei problemi più comuni, attraverso suggerimenti in tempo reale sullo stato di funzionamento.
  • l’OneHelm-Overlay, con cui l’utente potrà gestire i propri impianti di domotica di bordo e i sistemi OneHelm senza dover scorrere tra diverse pagine, utilizzando una comoda barra overlay che si sovrappone alle altre pagine del sistema per accedere con un semplice tocco a tutte le rivoluzionarie funzioni di digital switching.

Per scaricare gratuitamente il nuovo aggiornamento basta scegliere l’opzione “I miei dispositivi nautici” presente nell’app ActiveCaptain®, così da attivarlo facilmente. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR